Goffredo Alessandrini e l'ex moglie

Chi era Goffredo Alessandrini? Cosa sappiamo del marito di Anna Magnani

Anna Magnani è stata una delle attrici più amate: vediamo chi era suo marito, Goffredo Alessandrini, e cosa si sa su di lui

Anna Magnini è stato un personaggio molto noto a livello nazionale. Si tratta di una delle prime attrici donne veramente simbolo del cinema italiano. Vediamo allora chi era suo marito, Goffredo Alessandrini, cosa fa nella vita ed altre informazioni sulla sua persona.

Biografia di Goffredo Alessandrini

Foto di Goffredo Alessandrini

Goffredo Alesssandrini è nato presso Il Cairo il 20 novembre del 1904 ed è morto il 16 maggio del 1978 a Roma, all’età di 74 anni. La sua personalità, nel secolo scorso, è stata più che nota e conosciuta all’interno del mondo dello spettacolo italiano, anche perché è stato il marito della grande Anna Magnini.

Goffredo Alessandrini e Anna Magnani

La personalità di Goffredo Alessandrini è nota sotto diversi punti di vista e diversi contesti. Innanzitutto, in gioventù è stato molto noto poiché campione della corsa ad ostacoli. Nel 1925, infatti, è stato premiato come campione italiano della corsa dei 110 metri ostacoli. La sua esperienza come atleta, però, finisce e, al suo posto, arriva quella nel mondo del cinema.

Carriera nel cinema

Cinema italiano

Il marito di Anna Magnani è ricordato prettamente come parte integrante del mondo dello spettacolo e del cinema italiano. Iniziò questa carriera nel 1927, partecipando alla rivista Cinematografo, diretta da Alessandro Blasetti. Sempre in collaborazione con quest’ultimo, Goffredo Alessandrini lavorò come aiuto regista per il suo primo film Sole.

La sua carriera proseguì sempre più decisa. È ricordato anche come uno tra i primi registi nella categoria del cinema dei telefoni bianchi, nella quale annoveriamo film come La segreteria privata. Inoltre, sappiamo che fu vicino al regime fascista mettendo in atto film di propaganda, come Cavalleria.

Vita privata

Foto di Anna Magnani

La vita privata di Goffredo Alessandrini si svolge intorno alla figura di Anna Magnani. Con la famosa attrice, il regista si è sposato nel 1935. La relazione tra i due non fu mai veramente lineare e tranquilla. Il loro rapporto è sempre stato caratterizzato da un andamento tormentato e complesso. Alla fine, nel 1940 i due si separarono definitivamente, per poi divorziare ufficialmente solo nel 1972. Dopo la separazione, nel 1952, l’uomo tornò di nuovo in Egitto, dove era nato, ma vi rimase poco tempo.

Michael De Giorgio accoltellatelo dalla fidanzata: parla con Deianira Marzano

Nicola Di Bari ricoverato in rianimazione dopo intervento alle coronarie

Patrizia De Blanck, il web chiede la squalifica per la frase offensiva contro Zorzi

Gerry Scotti, nonostante il Covid non molla: "Direi che sono fortunato"

GF Vip: Il web chiede la squalifica di Patrizia De Blanck

Grande Fratello Vip, svelato il nome del concorrente positivo al Covid

Mara Carfagna, mamma per la prima volta: "Il coronamento di un sogno"