I Pinguini Tattici Nucleari, Sanremo 2020 chi sono e perché si chiamano così

Chi sono i Pinguini Tattici Nucleari che partecipano a Sanremo 2020 aggiudicandosi un meritato terzo posto e perché si chiamano così

Chi sono i Pinguini Tattici Nucleari che hanno partecipano al Festival di Sanremo 2020? Se lo chiedono in tanti visto che il loro nome è davvero insolito. Il gruppo esiste dal 2010 ma pochi sanno il motivo per cui si chiamano così. Ecco chi sono e perché si chiamano così.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

CHE BOMBA!!⭐️💣e intanto il nuovo disco è uscito! (trovate il link nelle stories) _______________ #pinguinitatticinucleari #ringostarr #fuoridallhype #sanremo2020

Un post condiviso da Pinguini Tattici Nucleari (@pinguini_tattici_nucleari) in data:

La band i Pinguini Tattici Nucleari è stata fondata nel 2010 ed è quello che possiamo definire un gruppo Indie Rock. I membri della band sono: Riccardo Zanotti – Cantante, Nicola Buttafuoco – Chitarra, Lorenzo Pasini – Chitarra, Simone Pagani – Basso, Matteo Locati – Batteria, Elio Biffi – Tastiera, Fisarmonica, Cantante.

Ebbene, i 6 giovani componenti della band hanno scelto questo nome ispirandosi a quello di una famosa birra scozzese che viene prodotta dalla BrewDog. La birra in questione si chiama Tactical Nuclear Penguin. Loro non hanno fatto altro che tradurre il nome inglese in italiano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Hai visto la luce? ⭐ ____________________ #pinguinitatticinucleari #sanremo2020 #ringostarr #justiceforelio

Un post condiviso da Pinguini Tattici Nucleari (@pinguini_tattici_nucleari) in data:

I Pinguini Tattici Nucleari sono abbastanza conosciuti e apprezzati su Spotify e Youtube e hanno uno stile musicale che si avvicina molto a quello di un’altra band italiana, Elio e le Storie tese. C’è anche chi dice di vedere somiglianze tra lo stile dei Pinguini Tattici Nucleari e quello de Lo Stato Sociale.

A Sanremo hanno cantato l loro brano “Ringo Starr” classificandosi terzi dopo Francesco Gabbani e Diodato. Un debutto davvero buono per il gruppo che ha anche eseguito un medley di varie canzoni.

Come genere musicale siamo simili al tipo di musica prodotto da un’altra grande band italiana: Elio e le Storie tese. A qualcuno il genere fa invece ricordare un po’ i ragazzi de “Lo Stato Sociale”.

La canzone più famosa dei Pinguini Tattici Nucleari fa parte del loro ultimo album e si chiama “Verdura”.