Chi vincerà il Festival di Cannes 2019?

Chi vincerà il Festival di Cannes 2019? Ecco quali sono i nomi più papabili alla conquista della Palma d'Oro.

Chi vincerà il Festival di Cannes 2019? Sabato 25 maggio 2019, con la cerimonia di chiusura e la premiazione presso il Palais des Festivals, a Cannes, sapremo chi è riuscito a conquistare la 72esima edizione della kermesse cinematografica francese, portandosi a casa la Palma d’Oro. Se dovessimo scommettere, su chi punteremmo i nostri risparmi?

Festival di Cannes 2019

Occhi puntati su Almodovar e il suo Dolore y Gloria: è uno dei pochi film che ha messo d’accordo critici francesi e internazionali e non ha deluso le aspettative della vigilia. E poi non ha mai vinto niente a Cannes, sarebbe ora, non vi pare?

Tra i più gettonati c’è anche Ken Loach con il film Sorry we missed you, già pluripremiato, e Terrence Malick con The Hidden Life. Tanti anche i nomi fuori dal coro che potrebbero stupirci con effetti speciali durante la serata di premiazione. Parasite di Bong Joon-ho, Les Miserables di Ladj Ly, Atlantiques di Mati Diop, Bacarau di Kleber Mendonca Filho e Juliano Dornelles, The wilde goose lake di Diao Yinan. Senza dimenticare Il traditore di Marco Bellocchio, non sarebbe male, non vi pare?

Festival di Cannes 2019

Vincitori di Cannes 2019, Trofeo Chopard

In realtà alcuni vincitori li abbiamo già. Il primissimo a vincere è stato il cartone I Lost My Body nella sezione indipendente della Semaine de la Critique. Our Mothers di Cesar Diaz ha vinto invece il premio per la sceneggiatura e il Gan Foundation Award è andato a Vivarium di Lorcan FinneganA Ingvar Sigurosson, per A White, White Day il premio al Miglior attore.

E poi sono anche già stati proclamati i vincitori del Trofeo Chopard, due attori di cui sentiremo parlare in futuro, come l’inglese Florence Pugh e il francese François Civil.