Chiamami col tuo nome in streaming su Netflix

Chiamami col tuo nome in streaming su Netflix: ecco tutto quello che dovete sapere sul film di Luca Guadagnino

Chiamami col tuo nome è il nuovo film in streaming su Netflix a partire da dicembre 2019. Un lungometraggio accolto con molto clamore per i temi trattati. Ecco tutto quello che dovete sapere in merito a questo nuovo titolo che merita di entrare nella vostra playlist.

Chiamami col tuo nome

Chiamami col tuo nome è il film entrato ufficialmente domenica 15 dicembre 2019 nel catalogo di dicembre della programmazione in streaming su Netflix. La storia ci porta nel lontano 1983, tra le province di Bergamo e Brescia. Protagonista Elio Perlman (Timothée Chalamet), un ragazzo italoamericano di origine ebraica di 17 anni che trascorre l’estate con la famiglia in una villa del Nord Italia.

Qui il padre, professore di archeologia, ospita solitamente uno studente straniero che deve fare una tesi di dottorato. Ed è così che conosce Oliver (Armie Hammer), un ragazzo di 24 anni. Tra i due c’è un grande feeling e inizierà una storia d’amore che porterà le loro esistenze a non essere più quelle di prima.

Il film è un adattamento cinematografico del romanzo di André Aciman, l’ultimo della trilogia del desiderio di Luca Guadagnino, che segue i primi due titoli della saga Io sono l’amore (2009) e A Bigger Splash (2015). La serie ha già ottenuto molti riconoscimenti: ha vinto una statuetta per la miglior sceneggiatura non originale a James Ivory, 1 Nastro d’Argento 2018 per il miglior montaggio, un premio Bafta. Ma anche la candidatura a 4 premi Oscar e 3 candidature ai Golden Globes 2018.

Il film è stato presentato in anteprima mondiale al Sundance Film Festival il 22 gennaio 2017. Ed è arrivato nelle sale inglesi il 27 ottobre 2017 e negli Stati Uniti il 24 novembre 2017.

E oggi tutti gli abbonati Netflix lo possono comodamente vedere dal divano di casa. Per poter concludere, magari in una maratona dedicata, la trilogia del desiderio di Luca Guadagnino.