Chi era Chicca Del Miglio

Chicca Del Miglio, chi era la bambina che ha fatto piangere i giudici di Tu Sì Que Vales. Ecco il video racconto commovente dei genitori.

Chicca Del Miglio, chi era la bambina che ha fatto piangere tutti i giudici di Tu Sì Que Vales nella puntata del 10 di novembre? A parlare di lei, sul palco del noto programma televisivo c’erano i suoi genitori e il loro racconto ha commosso tutti i presenti, lasciando in lacrime anche i giudici.

Non è la prima volta che accade perché spesso, sul palco di Tu Sì Que Vales salgono persone con storie commoventi alle loro spalle. Francesca Del Miglio (che tutti conoscevano come Chicca) era una ragazza di 13 anni che è morta per colpa di un tumore molto aggressivo, una forma rara che non le ha lasciato scampo. Chicca Del Miglio era una bambina come tutte le bambine, con tanta voglia di vivere e con tanti sogni nel cassetto. I suoi genitori hanno raccontato di come Chicca ha affrontato la sua malattia, di come ha combattuto con coraggio per sconfiggerla e di come, alla fine, si è dovuta arrendere. Ma Chicca aveva un grande desiderio, quello di salvare altri bambini che, come lei, si ammalano. E questo sogno è stato realizzato dai genitori di Chicca Del Miglio che hanno fondato un’associazione che si occupa di raccolta fondi da destinare alla ricerca. L’associazione Chicca il sole esiste per tutti ha raccolto già alcuni fondi che sono stati devoluti alla ricerca.

chicca

Sul palco di Tu Sì Que Vales i genitori di Chicca Del Miglio, hanno portato una canzone, scritta dalla loro figlia, subito dopo l’esame di terza media.

chicca-del-miglio-chi-era

 

A cantarla è stato un coro di bambini: all’interno un cammeo della sorellina di Chicca Del Miglio. Un momento davvero emozionante che ha fatto piangere tutti i giudici di Tu Sì Que Vales.

chicca-del-miglio

La ragazza, originaria di Pioltello, si è spenta con il sorriso sulle labbra e la sua forza è un esempio per tutti noi.

genitori-di-chicca

Il padre Andrea e la madre Francesca, visibilmente commossi, sono riusciti a mantenere vivo il suo ricordo e portare Chicca sul palco di Tu Sì Que Vales.