Chiude Caduta Libera di Gerry Scotti: al suo posto torna The Wall

Altra novità: Gerry Scotti riporta in TV anche Chi Vuol Essere Milionario.

Home > Spettacolo > Chiude Caduta Libera di Gerry Scotti: al suo posto torna The Wall

Caduta Libera è il game show condotto da Gerry Scotti e prodotto da Endemol Shine Italy che da molto tempo fa compagnia a milioni di italiani prima della cena (e del telegiornale). Tuttavia, è quasi giunto il momento di chiudere i battenti, nonostante gli ottimi ascolti e il gradimento del pubblico, incassando la soddisfazione di avere battuto L’Eredità condotta da Flavio Insinna su Raiuno.

caduta-libera

Il motivo della decisione di Mediaset, però, non è funesto: Gerry Scotti semplicemente passerà da un gioco all’altro, già collaudato e apprezzato dal pubblico: The Wall.

Protagonista del game show sarà una coppia legata da un vincolo familiare che, per portarsi a casa un consistente bottino, dovrà superare numerose prove e sperare che le palline cadano negli spazi più proficui e non in quelli dove si vincono pochi spiccioli.

Gerry-The-Wall

La prima puntata del nuovo quiz andrà in onda su Canale 5 il prossimo 19 novembre e i casting sono in corso. Per candidarsi a The Wall, si può inviare una mail all’indirizzo thewalll@endemolshine.it o chiamare il numero 02.3927681. Mentre, per partecipare come pubblico, si può scrivere a thewall@parterre.tv.

Tuttavia, le novità legate a Gerry Scotti non finiscono qui. In prima serata, a fine novembre, su Canale 5 tornerà uno dei format più celebri: Chi vuol essere milionario, in occasione del 20° anniversario. Sono state previste quattro puntate. I concorrenti dovranni rispondere a 15 domande e avranno a disposizione non più tre ma quattro aiuti: il “50 e 50”, il pubblico, un amico esperto in studio anziché la telefonata a casa e il “chiedilo a Gerry”, ovvero un suggerimento del conduttore.

Insomma, i fan dell’amato conduttore televisivo, 62 anni compiuti lo scorso agosto, possono stare tranquilli: Gerry sarà in TV in tutte le salse!