Ciao Darwin 8: Gabriele Marchetti, concorrente paralizzato, sporge querela ma il pm potrebbe annullarla

Gabriele Marchetti, concorrente vittima di un gravissimo incidente durante le riprese di Ciao Darwin, potrebbe non essere risarcito

Gabriele Marchetti era rimasto paralizzato durante il gioco del Genodrome nell’edizione di Ciao Darwin 8, da quel giorno il povero concorrente non può muovere nessun arto dal collo in giù. Il 54 enne ha esposto una querela contro Mediaset, ma qualcosa potrebbe andare storto

Il motivo ha dell’incredibile: la querela non è firmata da Gabriele Marchetti in persona (perché appunto paralizzato e non può quindi usare le mani) e la legge prevede che sia la vittima dell’incidente a sottoscriverla

gabriele-marchetti-incidente-ciao-darwin-2

Il concorrente aveva nominato sua moglie Sabrina “tutrice” ed è stata quindi la donna a firmare, secondo l’articolo 590 del codice penale per avviare un’inchiesta per lesioni gravissime è necessario il deposito di un documento sottoscritto drittamente dalla parte offesa.

gabriele-marchetti-genodrome

Il pm di Roma Alessia Miele potrebbe non accettare dunque la querela presentata da Marchetti facendolo così passare come persona non in grado di intendere e di volere. Se così accadesse l’intero fascino aperto ad Aprile, mese dell’incidente, potrebbe essere invalidato.

ciao-darwin-8

A Gabriele Marchetti resta poco da fare, l’unica soluzione per cui non servirebbe la firma della vittima dell’incidente sarebbe quella di contestare reati che riguardano la sicurezza del luogo in cui si è svolto il terribile incidente.

Se la vicenda dovesse concludersi nel peggiore dei modi né a lui né a Sabrina spetterebbe alcun risarcimento e si tornerebbe da capo.

gabriele-marchetti-ciao-darwin-paralizzato

L’uomo, dopo aver subito un delicato intervento neurochirurgico, aveva anche contratto un’infezione che gli è quasi costata la vita. Ad oggi, per la questione sopra esposta, non è arrivata nessuna replica da part di Mediaset. Cosa accadrà nei prossimi giorni?