Ciao Darwin 8: salta la puntata di venerdì

Dopo il grave incidente durante la prova dei rulli il programma non andrà in onda venerdì, ma non per il motivo che pensate

Home > Spettacolo > Ciao Darwin 8: salta la puntata di venerdì

Nella scorsa registrazione di “Ciao Darwin 8 – Terre desolate”, è accaduto un drammatico incidente. Gabriele, un uomo di 54 anni operaio in un ingrosso di pesce, ha riportato delle gravi lesioni al midollo e lo schiacciamento di due vertebre dopo essere caduto dai rulli presenti alla prova del Genodrome.

L’uomo è ricoverato in condizioni gravi, dopo essere stato operato d’urgenza il concorrente rischia la paralisi dalla testa in giù. La rabbia del cugino di Gabriele si fa sentire e in un’intervista rilasciata al Messaggero spiega le dinamiche dell’incidete e come la registrazione sia andata avanti senza alcun problema, nonostante la grave caduta.

bonolis-paolo

Da quanto si apprende Mediast ha avviato accertamenti su quanto è accaduto, ma per ora non c’è stato alcun comunicato ufficiale sull’incidente e la pagina Facebook di Ciao Darwin continua a postare cose divertenti inerenti al programma. La stessa Mediaset ha fatto sapere che venerdì 26 aprile il programma non andrà in onda, ma non per rispetto dell’uomo ferito.

rulli

La programmazione salterà perché si vuole evitare una perdita di ascolti nel ponte del 25 aprile. Il salto di programmazione quindi, spiega l’azienda, è dovuta al fatto che la messa in onda “priverebbe i telespettatori del loro programma preferito del venerdì sera”. Ciao Darwin tornerà in onda quindi venerdì 3 maggio.

paolo-bonolis-darwin

Da Cologno Monzese quindi nessuno ha fatto menzione del drammatico incidente. Non solo Gabriele si è fatto male, finendo in ospedale, ma anche una secondo concorrente sembra sia rimasto ferito alla stessa prova. Ciao Darwin fa sempre un record di ascolti “Ciao Darwin, partito fortissimo, settimana dopo settimana è sempre cresciuto negli ascolti con puntate che hanno superato la media del 25% di share e i 4.700.000 spettatori”. La prova del salto del rulli rotanti sarà sicuramente cancellata dal programma per evitare altri incidenti, ma ormai il danno è fatto. Ci si chiede se il programma rischia la chiusura o si infangherà tutta la situazione.