Ciao Darwin: ecco chi è la seconda infortunata del gioco
Gabriele 54 anni rischia la paralisi, lei è Deborah la seconda infortunata della serata di venerdì scorso
Dopo il dramma di Gabriele, il concorrente di 54 anni che ora rischia la paralisi dal collo in giù, a parlare è Deborah, la seconda ragazza che è caduta dai rulli presenti alla prova del Genodrome di “Ciao Darwin”. La ragazza ha contattato la redazione di Fanpage.it per raccontare cosa è davvero successo quella sera. La ragazza è una personal trainer, quindi molto allenata, ma nonostante questo è stata vittima dell’incidente.
Si chiama Deborah Bianchi, è di Roma e nella puntata “chic” contro “shock” si è fratturata una caviglia e stando alle ultime notizie che ha ricevuto dai medici non è detto che possa tornare a camminare come prima. Ecco le parole della ragazza:
“Durante il gioco del Genodrome, purtroppo c’è stato questo incidente su questa discesa in cui scendendola mi si è proprio girato il piede. Ho sentito il rumore dell’osso spezzarsi e mi sono accorta subito che era rotto. Sia dal rumore che dal dolore, che è stato atroce. Mi hanno quasi subito soccorso perché inizialmente non si erano resi conto della gravità dell’accaduto, mi ha soccorso l’ambulanza che era lì, mi hanno messo in barella e mi hanno portato all’ospedale di Tivoli. Lì mi hanno fatto il pronto soccorso e dalla lastra si sono accorti che avevo una frattura scomposta e quindi andava operata. Mi sono fatta spostare all’Umberto I perché a Tivoli era tutto pieno.”
Alla ragazza viene poi chiesto se al provino le avessero spiegato i rischi del gioco: “Sui rischi, loro non è che te lo dicono. Lo sappiamo facendo quel gioco, ma non avevo mai pensato che potesse succedere una cosa del genere.”
La ragazza spiega che la produzione le ha fatto firmare vari moduli ma sul Genodrome non era spiegato molto, neanche i rischi. C’era un modulo solo sulla prova di coraggio. Dopo l’incidente Deborah è stata operata e ha una placca e sei chiodi sul piede che andranno rimossi tra sei mesi – un anno. Dovrà subire un altro intervento.
Le conseguenze sono brutte: la ragazza ancora non cammina, era una persona trainer e ora non potrà esercitare il suo lavoro. La ragazza racconta che la prova è andata in onda lo stesso nonostante gli incidenti e che Bonolis ci ha fatto ironia sopra. Ora si procederà per vie legali tramite l’assicurazione. La redazione, sostiene, è stata molto disponibile e l’hanno immediatamente contattata. I medici non sanno se Deborah riacquisterà mai tutte le funzioni motorie ma la strada è certamente lunga.