Ciao Darwin: i dettagli sulla perizia

Dopo il brutto incidente del Genodrome, i rulli sono stati messi sotto sequestro dalla procura di Roma

Home > Spettacolo > Ciao Darwin: i dettagli sulla perizia

È stata aperta un’inchiesta per lesioni colpose contro il programma di Paolo Bonolis “Ciao Darwin – Terre desolate”, dopo il brutto incidente capitato a Gabriele Marchetti (che ora rischia la paralisi) i rulli e il macchinario de Genodrome sono stati posti sotto sequestro, i tempi tecnici per le analisi del caso però potrebbero allungare l’esito dell’indagine fino a questa estate.

La procura di Roma ha aperto un’inchiesta su questo controverso gioco dei rulli denominato Genodrome. Gabriele Marchetti rischia la paralisi per aver partecipato e il pubblico ministero Nunzia d’Elia ha aperto un fascicolo. La perizia è stata disposta sugli attrezzi utilizzati nel corso del gioco, questo per verificare se ci siano effettive responsabilità individuali.

Rulli-Genodrome-darwin

L’ipotesi è di lesioni colpose e per il momento non risultano indagati, ma il macchinario doveva essere posto sotto sequestro per capire meglio come procedere. Nella relazione presentata dal pm è scritto he la perizia dovrebbe essere consegnata entro sessanta giorni, il caso però è molto complesso ed è probabile che ci vorrà molto più tempo. Se così fosse la consulenza dovrebbe essere depositata entro fine estate.

ciao-darwin-bonolis

Le indagini sono appena iniziate e sembra non ci siano ancora conseguenze per il programma che infatti tornerà in onda il prossimo venerdì 3 maggio come da palinsesto. Sarà tagliato il gioco del Genodrome per evitare polemiche. Il cugino di Gabriele Marchetti comunque aggiorna sulle condizioni del parente:

rulli-genodrome

“Dal collo in giù non risponde più nulla. Muove leggermente le mani, sente dei formicolii sulla parte sinistra, sia sulla mano che sulla gamba e per questo i medici lasciano spiragli di positività, ci stanno dando qualche leggera speranza però solo il tempo ci dirà se riuscirà a camminare o meno. Non è semplice.”

ciao-darwin

Una concorrente che ha partecipato al gioco ha raccontato che Gabriele aveva forti problemi di respirazione dopo lo schiacciamento delle vertebre e della fuoriuscita del midollo.