Cinema: ecco i film da non perdere nel 2017

Tra sequel, prequel e novità ecco tutto ciò che vorrete vedere al cinema

Il nuovo anno è arrivato e, oltre alla lista di nuovi propositi da realizzare, c’è un’altra lista che non possiamo dimenticare: quella dei film da non perdere assolutamente al cinema.

Il 2017 si preannuncia un grande anno per il settore cinematografico con l’uscita di moltissimi nuovi titoli, sequel e remake per i più nostalgici. Ecco allora cosa non possiamo lasciarci scappare per le serate cinema!

RESIDENT EVIL 6, THE FINAL CHAPTER

Resident-Evil-6-The-Final-Chapter-wallpaper

Resident Evil

Torna l’eroina Alice (Milla Jovovich) costretta a sbarcare nuovamente a Racoon City, città in cui tutto è iniziato, per combattere definitivamente la Umbrella Corporation. Diretta dal marito Paul W. S. Anderson, la Jovovich ritorna a vestire i panni della protagonista di una saga che ci accompagna da ben 15 anni, stavolta per un finale con il botto.

Clicca qui per maggiori informazioni sul film.

50 SFUMATURE DI NERO

primi-due-character-poster-italiani-di-50-sfumature-di-nero

50 sfumature di nero

Il periodo di San Valentino è ormai segnato ogni anno dal film dedicato alle avventure sentimentali (e non solo) di Christian Grey (James Dornan) e Anastasia Steele (Dakota Johnson) – il terzo e ultimo film 50 sfumature di rosso è infatti previsto per il febbraio 2018. Cambia la regia: a dirigere gli attori c’è infatti James Foley, specializzato in atmosfere noir, il che suggerisce già la tipologia di racconto che aspetta gli spettatori.

Clicca qui per maggiori informazioni sul film.

LA BELLA E LA BESTIA

C_2_fotogallery_3006556_12_image

La Bella e La Bestia

I bambini di ieri e gli appassionati delle storie Disney potranno gioire per l’arrivo di un nuovo classico in versione cinematografica: quest’anno tocca a La Bella E la Bestia, diretta da Bill Condon. Mentre la bestia avrà il volto di Dan Stevens, sarà Emma Watson a vestire i panni di Belle. Il film vanta anche un resto del cast stellato: Luke Evans, Josh Gad, Emma Thompson, Kevin Kline e Ian McKellen si trasformeranno dei personaggi di una delle fiabe più amate di sempre.

Clicca qui per maggiori informazioni sul film.

[inline-related id=”630581″]

STAR WARS – IL RISVEGLIO DELLA FORZA

STAR-WARS-8-Logo

Star Wars 8

Dopo la recente dipartita della principessa Leila, Carrie Fisher, guardare questo film non sarà facile per gli appassionati. La regia passerà dalle mani di J. J. Abrams, alla direzione per la VII parte della saga, a quelle di Rian Johnson (Looper).

GUARDIANI DELLA GALASSIA

marvel-fase-3-guardiani-della-galassia-2

Guardiani della Galassia 2

Il 25 aprile ritorneranno i Guadiani della Galassia più divertenti di sempre diretti da James Gunn. Nel cast Chris Pratt (Star Lord), Zoe Saldana (Gamora), Dave Bautista (Drax) e, doppiatori nella versione originale, Vin Diesel (Groot) e Bradley Cooper (Rocket). Questa volta la storia non si ispirerà a nessun fumetto ma sarà del tutto originale, dedicata, come ha anticipato Gunn, alla figura del “padre”. Gli eroi partiranno infatti alla ricerca del padre di Star Lord.

Clicca qui per maggiori informazioni sul film.

PIRATI DEI CARAIBI, LA VENDETTA DI SALAZAR

maxresdefault

Pirati dei Caraibi

Questo sarà l’anno in cui Johnny Depp tornerà a vestire i panni del pirata Jack Sparrow. L’uscita del film era prevista addirittura per il 2014 ma poi una serie di vicissitudini (tra cui il flop al botteghino di un altro film in cui Depp era protagonista, Lone Ranger) è stato rimandato a quest’anno. Nel cast ritorna anche Orlando Bloom (Will Turner) e la storia sarà concentrata sulla smania di rivincita del pirata fantasma Salazar.

Clicca qui per maggiori informazioni sul film.

[inline-related id=”660122″]

WONDER WOMAN

Wonder-Woman-Gal-Gadot

Wonder Woman

Arriva lo spin off del film “Batman Vs Superman, Dawn of Justice” dedicato all’eroina al femminile Wonder Woman interpretata da Gal Gadot. Dal trailer si riesce a capire che la storia verrà ambientata nel passato, probabilmente durante gli anni della seconda guerra mondiale, e ci rivelerà le origini della principessa amazzone.

Clicca qui per maggiori informazioni sul film.

BLADE RUNNER

11960-blade-runner-2049-teaser-trailer

Blade Runner

E per la serie “sequel”, torna Blade Runner interpretato da due attori di fama mondiale come il giovane Ryan Gosling e il veterano Harrison Ford di nuovo nel ruolo di Deckard. Altro volto giovane che sarà protagonista del lungometraggio sarà Jared Leto (Jocker in Suicide Squad). Ridley scott si è cimentato stavolta nella scrittura della sceneggiatura.

Clicca qui per maggiori informazioni sul film.

LA GUERRA DEL PIANETA DELLE SCIMMIE

10595-99

La guerra del pianeta delle scimmie

Quest’anno torna anche l’ultima parte della trilogia de La Guerra del Pianeta delle Scimmie, capitolo in cui si decideranno definitivamente le sorti della guerra tra la stirpe di Cesare, lo scimpanzé interpretato da Andy Serkis, e gli umani capitanati da un malvagio colonnello (Woody Harrelson). Una fine che qualcuno conoscerà già, visto che questo film fa da prequel al classico con Charlton Heston.

Clicca qui per maggiori informazioni.

DUNKIRK

dunkirk-trailer-harry-styles-2016-billboard-1548

Dunkirk

Christopher Nolan torna alla regia con un film non proprio nel suo genere. Si tratta infatti di un film storico, ambientato durante la seconda guerra mondiale e che narra gli eventi avvenuti prima durante e dopo l’evacuazione di Dunkerque che avrebbe dovuto segnare la sconfitta degli Alleati ma che invece si rivelò un momento chiave per la vittoria. Mark Rylance, Tom Hardy, Cillian Murphy tra gli attori del cast. Ci sarà anche un neo attore ma volto già conosciuto (soprattutto dalle più giovani): si tratta di Harry Styles, ex cantante del gruppo britannico dei One Direction, al debutto sul grande schermo.

Clicca qui per maggiori informazioni sul film.

Allora, siete pronti a programmare tutte le vostre serate cinema?