Cinema: ecco i film più attesi del 2016

Prendete le agende e segnate i titoli da non perdere quest'anno

 

Dal mondo fantastico di Alice a quello di Harry Potter, dal fashion system di Zoolander 2 al Redivivo Leonardo di Caprio, le pellicole da non perdere nei prossimi 365 giorni sono tante e molto, molto interessanti.
Ce ne sarà per tutti i gusti e le età, ma sicuramente la DC Comics e la Marvel avranno una menzione speciale in questo 2016 con titoli importanti aspettati da tutti, non solo dagli appassionati di supereroi.

Ecco alcuni dei titoli che non vediamo l’ora di poter vedere al cinema:

SUICIDE SQUAD

suicide
Il cast

Il regista David Ayer ha diretto un cast stellare: da Cara Delevingne (nel ruolo di Incantatrice) a Jared Leto (Joker), da Margot Robbie (Harley Quinn) a Will Smith (Deadshot) e molti altri. Il film è stato ampiamente anticipato sui media online e off line, oltre ai tanti riferimenti sui profili social dei protagonisti. Da non perdere.

THE REVENANT

The-Revenant-04-1150x748
Leonardo di Caprio

Bisognerebbe correre a vederlo solo per sostenere Leonardo di Caprio che con questo ruolo punta all’Oscar (l’ennesimo) e ha già portato a casa un Golden Globe. Diretto da Alejandro Gonzàles Iñárritu, il cui nome è sinonimo di genialità e creatività, questo film lascerà molti a bocca aperta.

ALLA RICERCA DI DORY

alla-ricerca-di-dory-primo-trailer-italiano-245407
Una scena del film “Alla ricerca di Nemo”

Finalmente, dopo un’attesa a dir poco lunga (ben 13 anni), arriva il seguito dell’amato film della Pixar “Alla ricerca di Nemo”: “Alla ricerca di Dory” è ambientato nelle stesse profondità dell’Oceano e ha una trama simile alla prima pellicola. Stavolta, però, a essersi persa è la svampita Dory e gli altri dovranno partire alla sua ricerca. Un film pensato forse più per noi che abbiamo tanto amato Nemo che per i piccoli di oggi.

STAR WARS ANTHOLOGY: ROGUE ONE

star
Il poster del film

Se lo scorso periodo natalizio è stato dominato dall’episodio 7 di Star Wars, anche il prossimo non sarà da meno. Star Wars Anthology torna il prossimo dicembre, preceduto sicuramente da teaser e trailer che lasceranno i fan della saga (e non) attaccati allo schermo. Per veri intenditori.

X MEN: APOCALYPSE

1444384301_4700628-untitled-1
I protagonisti di X Men

Nel 2016 arriva anche il nuovo film sugli X-Men con la regia di Bryan Singer. Questa volta il nemico sarà il mutante Apocalisse, interpretato dalla star di Star Wars Oscar Isaac. Anche questo episodio è molto atteso dagli appassionati del genere.

BATMAN VS SUPERMAN

batman
I due supereroi a confronto

Questa pellicola, diretta da Zack Snyder, è stata preceduta dalla sorpresa – non proprio positiva – di vedere l’attore Ben Affleck vestire i panni di Batman. Non solo, il film arriva come sequel de L’uomo d’acciaio e dal trailer si intravede un’atmosfera molto dark. Oltre ai due supereroi protagonisti, assisteremo all’introduzione di Wonder Woman e Aquaman.

SHERLOCK – L’ABOMINEVOLE SPOSA

sherlock-l-abominevole-sposa-v1-314114-1280x720
Sherlock e Watson

Benedict Cumberbatch vestirà i panni del detective più famoso del mondo e sarà affiancato da Martin Freeman nei panni del suo assistente Watson. Ambientato nella Londra vittoriana, la regia del film è di Mark Gatiss.

GHOSTBUSTERS 3

ghostbusters-3
Il cast al femminile

Reboot del classico anni ’80, Ghostbusters 3 è una delle maggiori novità di quest’anno cinematografico e vedrà protagonista un cast tutto al femminile – diversamente dall’originale in versione maschile. Paul Feig è dietro la videocamera e dirige, tra le altre, Melissa McCarthy e Kristen Wiig. Divertimento assicurato.

ALICE ATTRAVERSO LO SPECCHIO

Alice
Johnny Depp ancora Cappellaio Matto

Sequel di Alice in Wonderland uscito nel 2010, sarà diretto da James Bobin e varrà la pena di andare a vederlo solo per gustarsi ancora una volta Johnny Depp nei panni del Cappellaio Matto.