Ciro L’immortale di Gomorra è al cinema

Ciro L'immortale di Gomorra è al cinema: dal 5 dicembre è nelle sale cinematografiche italiane il nuovo film

Home > Spettacolo > Ciro L’immortale di Gomorra è al cinema

Ciro L’Immortale è arrivato al cinema. Il celebre personaggio della serie tv Gomorra è finalmente approdato sul grande schermo, con una storia tutta a lui dedicata. Dal 5 dicembre 2019 si potranno capire molte cose di una figura molto controversa della saga tv.

Ciro Di Marzio, celebre personaggio di Gomorra, si racconta in un film. A interpretarlo sempre Marco D’Amore, che dirige anche la pellicola L’immortale, un’opera originale che ci porterà a scoprire parte della vita del protagonista tra due delle stagioni della serie tv.

Nel film ritroviamo Ciro tra gli anni Ottanta e l’esperienza di Riga. Si fa continuamente avanti e indietro per conoscere tutta la storia del personaggio. Il suo passato da orfano, la sua vita a Napoli, la sua infanzia, la vita nel nord Europa, i furti, le fazioni napoletane, la lotta per il potere e molto altro ancora. Fino alla fine.

L’educazione criminale di Ciro Di Marzio viene spiegata tra la figura dell’uomo violento che non guarda in faccia nessuno e quel lato compassionevole che speso emerge. Si inizia da quel giorno in cui Genny è costretto a sparare a Ciro, il cui corpo finisce in mare nel Golfo di Napoli. Piano piano tutti i ricordi riaffiorano e tornano indietro nel tempo.

Si tratta della prima volta, nel cinema italiano, in cui un personaggio di una serie tv dà vita a un film che approda al cinema e che di fatto è sia uno spin off sia una storia originale, mai raccontata prima.

Marco D’Amore riesce nell’impresa di vestire nuovamente i panni di Ciro e di dirigere un film che ne racconta la storia. E che sicuramente farà la gioia di tutti i fan della serie Gomorra.