Come fa Cameron Diaz a sembrare sempre giovane?

 

Cameron Diaz è un’esperta in tema di invecchiamento e così ha condiviso i suoi pensieri su tutto ciò che riguarda l’evoluzione della bellezza, dai capelli grigi alla menopausa, nel suo ultimo libro The Longevity Book. Ecco quali sono alcuni dei segreti svelati dall’attrice senza età, su come si fa a mantenere il più a lungo possibile la propria giovinezza.

9 cose che dobbiamo imparare da Cameron Diaz

rs_1024x759-141010135840-1024.CAmeron-Diaz-Ring.ms.101014
Cameron Diaz e la giovinezza

1. Prende sul serio gli appuntamenti dal medico: Cameron Diaz dice di andare dal medico non solo quando è malata, ma anche solo per controllare se è in buona salute. La medicina è per l’attrice uno strumento preventivo.

2. Ha imparato a conoscere e accettare l’invecchiamento:  le persone che abbracciano l’invecchiamento con atteggiamenti positivi hanno capacità fisiche migliori.

3. Non si preoccupa della menopausa: Cameron Diaz dice che essere una donna non è definito solo dall’avere il ciclo mestruale o dall’essere in grado di avere un figlio. Una donna è molto di più.

4. Si fa aiutare dagli amici:  la salute emotiva è altrettanto importante quanto il  benessere fisico e lo stress a lungo termine può  aumentare la mortalità. Stare con gli amici e rafforzare i rapposrti sociali è stato importante per l’attrice, anche contro il senso di solitudine e isolamento.

Cameron Diaz

5. Raccomanda una dieta mediterranea: secondo la Diaz – ma anche come riportano recenti studi scientifici – mangiare prodotti freschi, cereali integrali, proteine e grassi sani, eliminando i dolci e prodotti alimentari trasformati riduce il rischio di sviluppare certe malattie come l’Alzheimer,  del cuore, il cancro del colon, e ictus.

6. Non trascura la palestra: il buon esercizio vecchio stile è il modo migliore per contrastare i problemi dell’invecchiamento come l’osteoporosi. Cameron Diaz è una fanatica del fitness.

7. Ha smesso di fumare:  Cameron Diaz confessa che in passato fumava 20 sigarette al giorno, ma  fumo è una delle cause  che accelera l’invecchiamento. E’ stato il suo peggior errore della sua vita. Il suo  consiglio è mai smettere di cercare di smettere.

8. Segue una specifica routine mattutina: l’attrice dice di inziare la giornata rifacendo il suo letto, bevendo un litro d’acqua, meditando per 20 minuti, mangiando pane tostato, avocado o una ciotola di farina d’avena salato, prima di inziare a lavorare.

9. Abbraccia i suoi 40 anni: lo scopo della vita non è di essere sempre giovani. La Diaz, che ha celebrato il suo 43esimo compleanno, dice di aver vissuto abbastanza a lungo per avere imparato questa lezione e per aver scoperto una nuova me stessa.

Ascoltiamo Cameron Diaz  durante la presentazione del libro in TV.

 

di Marianna Feo