Com’è oggi Matt LeBlanc?

 

Tanti auguri a Matt LeBlanc. Oggi l’attore americano, diventato celebre in tutto il mondo per aver interpretato il ruolo di Joey, nella fortunatissima serie tv Friends, che ancora oggi è un cult, compie 49 anni. Alla soglia dei 50 anni, l’attore continua a essere protagonista sul piccolo schermo, anche se tutti lo ricorderemo per sempre per il suo ruolo di Joey Trebbiani, che lo ha fatto conoscere in tutto il mondo. Ma com’è e cosa fa oggi l’attore che ha iniziato la sua carriera come modello e ha partecipato anche a film di successo come Lost in Space, Charlie’s Angels, Charlie’s Angeles – Più che mai e molti altri?

matt-leblanc2
Matt LeBlanc ai tempi di Friends

Se dopo la fine di Friends è stato protagonista dello spin off Joey, dedicato proprio al suo personaggio (che in realtà non ha avuto grande successo), ecco che nel 2011 ha interpretato se stesso nella serie televisiva commedia Episodes, in onda su Showtime, interpretazione che gli è valsa un Golden Globe nel 2012 come Miglior Attore in una Serie Tv Commedia.

matt-leblanc1
Matt LeBlanc ai tempi di Friends

Quest’anno è stato annunciato che l’attore condurrà, insieme a Chris Evans, la nuova edizione di Top Gear, quindi tornerà protagonista sul piccolo schermo grazie a un programma televisivo molto di moda anche nel nostro paese tra tutti gli appassionati di motori.

Matt LeBlanc oggi

E la sua vita privata? E’ stato sposato con Melissa McKnight, dalla quale nel 2004 ha avuto una figlia, Marina Pearl LeBlanc, che è nata affetta da displasia corticale. Nel 2005 si è dovuto scusare in pubblico per una storia con una spogliarellista e all’inizio del 2006 i due si sono lasciati. Poi ha avuto una storia d’amore con la co-protagonista di Joey, Andrea Anders, terminata nel 2015.

matt-leblanc4
Matt LeBlanc oggi

Ed ecco altre cose che forse non sapete di lui:

di Redazione