Com’era finita l’ultima puntata di X Files?

In attesa della nuova stagione che parte stasera, meglio fare un ripasso!

 

X-Files torna in tv e con una serie tutta nuova che gli appassionati potranno vedere a partire da questa sera, martedì 26 gennaio, in prima serata su Fox. La verità è là fuori e noi ci vogliamo credere: questi sono solo due degli slogan che accompagnano il telefilm cult degli anni Novanta incentrato su strani casi sui quali indavagano due agenti dell’FBI, Mulder e Scully, che proprio in vista della nuova stagione, la decima, si sono lasciati andare alla passione… Questa sera rivedremo i due protagonisti al lavoro e ne vedremo delle belle, ma per arrivare preparati al grande evento, perché non fare un bel ripasso? Ad esempio, voi vi ricordate cosa è successo nell’ultima puntata della nona stagione?

X-Files-2016
Com’è finita la nona stagione di X Files?

Lo ammettiamo, nemmeno noi ci ricordavamo cosa fosse successo: del resto ne è passato di tempo visto che in Italia questa stagione è andata in onda nel “lontano” 2002! Ecco che però rileggendo quello che è successo nell’episodio 20 tutto ci è tornato in mente… Attenzione, se non avete visto la nona stagione, forse è meglio non andare avanti nella lettura!

Nella nona stagione Mulder si nasconde, mentre Scully è stata riassegnata all’accademia dell’FBI. L’agente, insieme a Doggett e Reyes, nuovo partner dell’unità X Files, scoprono una cospirazione per diffondere cloramina nelle acque e, in seguito a mutazioni, creare super soldati. Scoprono il laboratorio dove tutto sta avvenendo, ma il vice direttore Alvin Kersh e Brad Follmer li fermano. L’uomo ombra si offre di aiutare Scully a ritrovare Mulder, ma in realtà si scopre che il misterioso personaggio altro non è che un Super Soldato che li vuole uccidere.

L’unità X Files scopre anche una setta UFO, che viene sterminata: si salva solo William, precedentemente rapito proprio dalla setta. Il piccolo ha dei poteri e Jeffrey Spender gli fa un’iniezione per curarlo. A questo punto spunta fuori Mulder, che viene accusato di aver ucciso un super soldato e sottoposto a processo. Grazie a Kersh, Scully, Reyes, Doggett, Spender, Covarrubias e Gibson Praise, l’agente scappa.

Mulder e Scully vanno in Nuovo Messico dove incontrano l’uomo che fuma, che annuncia loro l’arrivo degli alieni il 22 dicembre 2012: Mulder e Scully riescono a sfuggire all’FBI e vengono visti per l’ultima volta insieme in un motel di Roswell…

Un finale aperto, che forse verrà chiarito dalla nuova serie!