Commedie romantiche: 5 coppie al cinema senza senso nella realtà

Quando l'amore è cieco, ostinato e inverosimile

 

Le commedie romantiche al cinema soddisfano un inconscio bisogno di sicurezza e fiducia nell’amore. Ci piace vedere coppie improbabili superare gli ostacoli del destino, della società e delle famiglie per coronare il loro amore. Se è vero che la fantasia degli sceneggiatori a volte spinge un po’ troppo per piegare dinamiche e relazioni a favore dei due innamorati sullo schermo, ci sono casi di coppie che proprio non potrebbero mai esistere nella vita reale. Ecco che la mia vena cinica ha raccolto 5 coppie di innamorati sullo schermo del cinema che non potrebbero mai esistere nella vita reale.

Grease – Danny e Sandy

002-sandy-danny-grease-the-red-list
Grease

Ecco due soggetti totalmente diversi, per estrazione sociale, interessi, modo di essere ecc… che si “travestono” in quello che l’altro desidera. Per una festa di fine anno può funzionare, ma chi crederebbe a una coppia fissa tra Sandy (Olivia Newton John) e Danny (John Travolta)? Forse dovrebbero cercare persone con interessi comuni ai loro.

Pretty Woman – Edward e Vivian

Edward-Vivian-in-Pretty-Woman-movie-couples-21269407-1280-720
Pretty woman

Non penso che la prostituta Vivian (Julia Roberts) non meriti una storia d’amore romantica e delicata, ma se pensiamo alla realtà, ai taboo culturali e sociali che viviamo tutti i giorni, immaginare un uomo d’affari come Edward (Richard Gere) che si innamora di una prostituta di strada e ne fa la sua compagna di vita… Beh, difficile da credere.

Harold & Maude – Harold e Maude

Harold e Maude
Harold e Maude

Al cuor non si comanda, è vero, tuttavia resta improbabile credere che una coppia con sessanta anni di differenza come il diciottenne Harold (Bud Cort) e la quasi ottantenne Maude (Ruth Gordon) possa essere genuinamente innamorata.

Insonnia d’amore – Annie e Sam

Insonnia d'amore
Insonnia d’amore

Pensare di incontrare il giorno di S. Valentino uno sconosciuto che vive dall’altra parte del paese con cui hai un’affinità dopo averlo sentito alla radio? Trovarlo e capire che è l’uomo della tua vita, dopo aver visto valanghe di film romantici? Succede solo se Annie è Meg Ryan e Sam Tom Hanks, sullo schermo in Insonnia d’amore.

C’è posta per te -Kathleen e Joe

C'è posta per te
C’è posta per te

Grande affinità tra i due protagonisti Kathleen (Meg Ryan) e Joe (Tom Hanks) attraverso uno scambio di mail, la scintilla dell’amore scocca, ma di fatto Joe sta radendo al suolo la libreria (lavoro di una vita) di Kathleeen. Quante riuscirebbero a passarci sopra ed essere ancora innamorate?