Basilicata coast to coast

Coriandoli di cielo e cascate di spuma di mare: perché guardare Basilicata Coast to Coast

Basilicata Coast to Coast è il film da guardare anche durante le vacanze e che ti farà venire subito voglia di partire.

Tra i film da guardare in vacanza, questa estate, imperdibile è Basilicata Coast to Coast, pellicola indimenticabile, tra le più celebri del nostro Paese.

Il film vede il debutto alla regia di Papaleo e di Max Gazzè come attore, che è anche l’interprete del brano musicale Mentre dormi, presente nella colonna sonora dello stesso film.

Basilicata coast to coast

Un omaggio alla Basilicata

Basilicata Coast to Coast è un film del 2010 e, come suggerisce il nome stesso, è un omaggio alla regione del nostro Paese.

Il film è stato girato nei comuni lucani di Maratea, Trecchina, Lauria, Tramutola, Spinoso (Lago di Pietra del Pertusillo), Aliano, Scanzano Jonico e nella città fantasma di Craco. Proprio per queste splendide location, la pellicola è un must da non perdere per tutti i cittadini lucani, ma anche italiani, e in genere per tutte le persone che vogliono conoscere la Basilicata.

La produzione esecutiva del film è stata affidata dalla Regione Basilicata che ha finanziato il progetto ai fini di promuovere l’immagine del territorio stesso.

Basilicata coast to coast

Trama del film

Basilicata Coast to Coast è incentrato su un viaggio, intrapreso da 4 amici, verso il sud del Paese. L’intera avventura è ripresa da una televisione parrocchiale e accompagnata da una giornalista svogliata di nome Tropea Limongi, figlia di un noto politico locale, che parte con loro per documentare il viaggio.

In questo lungo tragitto seguono incontri, scontri, piccoli disastri e molte altre esperienze incredibili per i 4 protagonisti, al punto tale che il viaggio stesso avrà per tutti un valore terapeutico.

Basilicata coast to coast

Perché vedere Basilicata Coast to Coast

Se state cercando nuovi titolo da aggiungere ai film da vedere anche in vacanza, questo è quello giusto. La sua trama, i protagonisti e tutte le avventure che questi si preparano a vivere, vi faranno voglia di partire all’istante. Avete già pronte le valigie?

Stefano De Martino in ospedale, fan allarmati: quali sono le sue vere condizioni

Diego Maradona Junior piange il papà morto

Raffaella Carrà rivela: "A raccontare comincia tu salta a causa del Covid-19"

Daria Nicolodi, muore la mamma di Asia Argento: è stata la reporter Gianna Brezzi in Profondo Rosso

Elisabetta Gregoraci rivela il suo patrimonio al GFVip: il web si scatena

Diego Maradona Junior ricoverato per Covid viene dimesso per la morte del padre

Lutto a Uomini e Donne è morta Maria S, la dama del Trono Over