Coronavirus, il Principe William vuole tornare a fare il pilota di eliambulanze
Dopo lo scoppio del coronavirus, il principe William potrebbe aver sentito la necessità di tornare a fare il pilota di eliambulanze: forse tornerà in azione
Dopo lo scoppio dell’emergenza del coronavirus, qualcosa si è mosso nell’animo del Principe William. Infatti, pare che queste emergenza abbia fatto sentire al principe la necessità di tornare in azione sul fronte sanitario: pare voglia tornare a fare il pilota di eliambulanze, come faceva in passato.
Nel periodo che percorre tra il 2014 e il 2016, il Principe William ha fatto parte della squadre di soccorso che si muovevano con le eliambulanze, di cui lui era pilota. In questo periodo critico per la sua Nazione, pare che al Duca di Cambridge stia balenando nella mente l’idea di tornare in azione, ma ci sarebbe qualche problema.
Primo tra tutti, sua nonna, la Regina Elisabetta II. La sovrana del trono inglese, infatti, non è molto persuasa nel lasciare andare il nipote a fare soccorso in un momento così critico e pericoloso, nel quale la corona è anche in grandissime difficoltà. Infatti, il coronavirus ha portato non poco scompiglio all’interno della famiglia reale, in primis con il contagio dell’erede al trono, il Principe Carlo.
Altro problema è la lontananza di suo fratello, l’ormai ex Principe Harry, che al momento si trova in America con sua moglie, Meghan Markle, e cono suo figlio, Archie. Anche la Regina Elisabetta, dal canto suo, è impossibilitata a fare molto, data la sua quarantena preventiva a Windsor.
https://www.instagram.com/p/B-S_MnclCSg/?utm_source=ig_web_copy_link
Secondo la stampa britannica, il Principe ad inizio marzo avrebbe dichiarato di voler essere utile anche lui alla sua Nazione e vorrebbe farlo riprendendo in mano la divisa che, a malincuore, aveva appeso al chiodo nel 2016. Così scrive il Sun:
“William ha preso seriamente in considerazione l’idea di tornare a lavorare come pilota di ambulanza aerea per aiutare durante questa pandemia. Sa che l’intero Paese sta facendo la sua parte, vuole essere utile anche lui”.
https://www.instagram.com/p/B9d9e5FlDG5/?utm_source=ig_web_copy_link
“La presenza di un principe forte e in salute”, ha detto la fonte al Sun, “in questo momento è fondamentale per la monarchia”.
Pare proprio che il nobilissimo desiderio del Principe William stia incontrando un bel po’ di ostacoli, quindi sarà molto complicato vederlo realizzato.