Coronavirus le dichiarazioni di Emma Marrone: “Giornate difficili”

Emma Marrone non rimane indifferente dinanzi l'emergenza Coronavirus e vuole mendare un messaggio a tutte le persone che stanno affrontando questa terribile malattia

Anche Emma Marrone ha voluto esprimersi sull’emergenza Coronavirus. La cantante è sempre stata molto attenta alle dinamiche social e ha voluto parlare della difficile situazione che il nostro paese si trova a dover affrontare.

“Stiamo vivendo giorni davvero difficili, di quelli che ‘sembra puoi far tutto e invece non puoi fare niente’. Vi mando un bacio leggero sul cuore e un grande abbraccio virtuale” queste le parole dell’amata artista italiana.

Emma Marrone

Emma Marrone ha poi voluto ringraziare tutti i componenti del settore sanitario:

“Un grande applauso a tutti i medici e gli infermieri che lavorano senza sosta per arginare questo virus! Seguite le regole.

https://www.instagram.com/tv/B9b8geqKudi/?igshid=171u5t0vhmcfn

 

Ognuno di noi può fare qualcosa di utile e limitare i danni! Con affetto”. La cantante ha presentato il suo nuovo singolo intitolato “Luci Blu” durante la scorsa puntata di Amici di Maria De Filippi. Anche durante il talent si è parlato dell’emergenza, nel tentativo di far diventare tutti più consapevoli sulla situazione del paese.

Anche un medico è intervenuto per chiarire ogni dubbio e ricordare le regole fondamentali di precauzione e prevenzione:

“Quello che vi dirò non vi deve terrorizzare: c’è bisogno di seguire delle regole comportamentali per evitare la diffusione del virus. Ci deve essere la pulizia delle mani, che devono essere lavate per venti secondi con un prodotto che contenga il cloro”.

https://www.instagram.com/p/B9d9PAZn-dv/?igshid=mm50fuc30b15

 

Tra venerdì e sabato sono decedute 36 persone, per un totale di 233 morti. Angelo Borrelli, commissario straordinario per l’emergenza Coronavirus, fa un sunto della situazione attuale. Rispetto a venerdì sono guarite 589 persone, specifica Angelo Borrelli. I malati in terapia intensiva sono 567, 359 dei quali sono Lombardi. 2.651 sono i malati con sintomi ricoverati e 1.843 quelli in isolamento domiciliare.

Emma Marrone

Il Dipartimento della Protezione Civile ci dice che i casi positivi sono 2.742 in Lombardia, 937 in Emilia-Romagna, 505 in Veneto, 201 nelle Marche, 202 in Piemonte, 112 in Toscana, 72 nel Lazio, 61 in Campania, 42 in Liguria, 39 in Friuli Venezia Giulia, 33 in Sicilia, 23 in Puglia, 24 in Umbria, 14 in Molise, 14 nella Provincia autonoma di Trento, 11 in Abruzzo, 5 in Sardegna, 3 in Basilicata, 8 in Valle D’Aosta, 4 in Calabria e 9 nella Provincia autonoma di Bolzano.