Coronavirus, muore Alan Merrill, l’autore di I love Rock ‘n’ Roll

Il coronavirus è riuscito a far spegnere anche Alan Merrill, cantante e modello statunitense, noto per aver scritto la celebre canzone I Love Rock 'n' Roll

Home > Spettacolo > Coronavirus, muore Alan Merrill, l’autore di I love Rock ‘n’ Roll

Si è spento a causa del coronavirus anche Alan Merrill, cantante, chitarrista e modello statunitense. Il cantante è noto principalmente per la sua band, The Arrows, e per la famosissima canzone, simbolo degli anni 70, “I Love Rock ‘n’ Roll“, della quale, anni dopo, Joan Jett fece anche la famosissima cover.

Alan Merril aveva 69 anni e si era ammalato da poco tempo di coronavirus. Il peggioramento della malattia è stato velocissimo: si conti soltanto che il 25 di febbraio il cantante era sul palco ad esibirsi con la sua band, Extravaganza. A dare l’annuncio ufficiale della morte dell’uomo è stata la figlia, Laura Merrill, la quale scrive per il padre un post su Instagram.

alan-merrill-laura-merrill

“Il coronavirus si è portato via mio padre questa mattina.” Scrive la figlia “Mi hanno dato due minuti per dirgli addio prima di portarmi via di corsa. Sembrava tranquillo e mentre me ne andavo avevo ancora un barlume di speranza che mio padre non sarebbe diventato una notizia breve sugli schermi dei notiziari televisivi”.

the-arrows

Poi continua raccontando cosa ha dovuto fare per vedere il padre, dopo il decesso:

“Ho fatto 50 isolati a piedi … con la speranza nel cuore. La città … era vuota. Mi sembrava di essere l’unica persona lì e forse lo ero. Quando sono arrivata al mio appartamento ho ricevuto la notizia: se n’era andato. Com’è possibile? Ero a un suo concerto due settimane fa. Gli avevo appena scattato una foto per il suo nuovo album. Ci eravamo scambiati messaggi poco prima. Aveva minimizzato il raffreddore che credeva di avere. Ho scherzato un milione di volte sul ‘Rona’: quanto mi sento stupida adesso. Prendete seriamente questa roba”.

A voler dare un saluto all’artista c’è Joan Jett, la quale fa anche lei un post su Instagram, nel quale scrive:

“Gratitudine e tristezza, buon viaggio verso l’aldilà”.

Bigodino.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI