Cos’è il #10YearChallenge e come funziona

Cos'è il #10YearChallenge e come funziona questa nuova sfida lanciata sui social e amata dalle star!

Home > Spettacolo > Cos’è il #10YearChallenge e come funziona

#10YearChallenge, avete visto questo hashtag in questi giorni sui social network? In particolare su Facebook e su Instagram? Utenti comuni e anche celebrities hanno cominciato a postare delle foto del prima e del dopo. 10 anni, come siamo cambiati in 10 anni? È questa la nuova sfida lanciata online: la 10 Year Challenge è diventata una vera e propria ossessione. Partita in questi primi giorni del 2019, la sfida ormai è un vero e proprio tormentone. Come è nata? Come funziona? Ecco tutto quello che c’è da sapere.

10YearChallenge

Ormai è comparsa in ogni bacheca, nei trend topic dei social network, sui profili delle star più in vista. Su Instagram, su Facebook e su Twitter non si parla d’altro che di questa nuova sfida, alla quale tutti possono partecipare. Anche se in realtà gli occhi sono puntati sulle celebrities che hanno deciso di mostrare come sono cambiati in 10 anni.

La sfida è semplice. Basta postare un collage di due fotografie: una di 10 anni fa e una di oggi. Come siamo cambiati dal 2009 al 2019? Siamo sempre gli stessi? Siamo cresciuti? E soprattutto siamo sicuri di far vedere al mondo intero come siamo cambiati in 10 anni? Sicuramente potremmo rispolverare fotografie che avevamo dimenticato per sempre.

La challenge ha uno scopo. Probabilmente è stata pensata per aumentare l’amore per noi stessi, per aumentare la nostra autostima, per essere consapevoli del tempo che passa. Non è detto, infatti, che sia per tutti uno choc: potremmo scoprire di essere cambiati in meglio. Di non essere niente male a 10 anni di distanza.

10YearChallenge

Come partecipare alla #10YearChallenge

Pubblicate due immagini, una accanto all’altra, scattate a 10 anni di distanza, cercando nel telefonino, nei vostri account, sul computer. Condividete questo prima e dopo con l’hashtag #10YearChallenge. Mi raccomando, non barate: la foto deve essere effettivamente del 2009. Non un anno prima, non un anno dopo. Magari rifate la stessa posa oggi, così da avere un confronto migliore.

Le celebrities hanno accolto la sfida. E per molte di loro c’è da chiedersi: davvero sono passati 10 anni? Non si direbbe proprio!