Cristina D’Avena ha festeggiato il compleanno: ecco chi è e cosa fa attualmente la cantante

Cristina D'Avena ha da poco festeggiato il compleanno: 55 meravigliosi anni portati divinamente; ecco quali sono i suoi progetti per il futuro.

Home > Spettacolo > Cristina D’Avena ha festeggiato il compleanno: ecco chi è e cosa fa attualmente la cantante

Cristina D’Avena ha, da poco, festeggiato il suo compleanno: 55 anni e non sentirli. In molti si ricordano la sua meravigliosa voce che incantava. Ma gli anni sono passati e quella dolce bambina che con coraggio e determinazione si esibiva in tv adesso è una cantante di successo e una donna affascinante e sensuale che fa impazzire i suoi ammiratori. Cerchiamo, dunque, di capire meglio chi è e cosa fa attualmente la cantante che ha dato la voce ai cartoni animali.

Chi non conosce Cristina D’Avena? Chi non ha mai canticchiato almeno una delle sue canzoni? E, sopratutto, chi ha dimenticato quella dolce bambina con le codine che 50 anni (nel 1968) fa cantava all’interno della 10° edizione dello Zecchino D’Oro “Il valzer del moncherino”? Noi cercheremo di ripercorre, un po’, il percorso artistico ma anche quello personale di Cristina D’Avena.

Cristina-Davena-bambina

La cantante è molto amata ma ha dovuto difendersi spesso dalle critiche: ci sono alcune persone che non la considerano una vera artista perché le sue canzoni, secondo loro, non sarebbero vere canzoni ma sigle e canzoncine per bambini. Infatti, negli anni Ottanta, tutte le sigle dei cartoni animali trasmessi in tv erano cantate da Cristina D’Avena e scritte da Alessandra Valeri Manera.

Cristina-Davena

Questo suo grande talento, però, l’ha un po’ penalizzata perché Cristina D’Avena è stata considerata un po’ una cantante di serie B e confinata nel mondo dei giovanissimi. Ma sembra che la cantante sia riuscita a schivare questo pericolo mantenendosi sempre in forma e conservando intatta la sua bellezza e la sua sensualità.

Cristina-Davena-mare

Quest’estate Cristina D’Avena ha diversi progetti: dopo il Seat Music Awards, la bellissima artista è pronta per girare il bel paese. Cristina D’Avena collabora con molti youtuber che hanno valorizzato la sua popolarità ed è anche molto attiva sui social dove è seguita da un numero consistente di followers e fans.

Cristina-Davena-spiaggia

Cristina D’Avena è nata a Bologna, il 6 luglio del 1964 è, oggi, è una famosa cantante, che fa anche l’attrice e la conduttrice televisiva, e che è diventata famosissima interpretando le sigle dei cartoni animati. Riservatissima e gelosissima della sua vita privata, Cristina D’Avena non ha mai voluto aprirsi molto su questo argomento.

Sappiamo solo che non ha figli e non è mai stata sposata. E sappiamo anche che è una bellissima donna… che a 55 anni suonati non teme la concorrenza delle più giovani.