Cristina Parodi: età, vita privata e carriera della conduttrice tv

Tutto quello che c'è da sapere su Cristina Parodi: età, vita privata, con marito e figli, e anche carriera

Home > Spettacolo > Cristina Parodi: età, vita privata e carriera della conduttrice tv

Cristina Parodi è sicuramente uno dei volti più amati del piccolo schermo. E anche uno dei più rassicuranti. Sapete qual è la sua età? Sicuramente conoscete molto della sua vita privata e della sua carriera, ma siete sicuri di sapere tutto della conduttrice televisiva?

Cristina Parodi

Cristina Parodi è nata ad Alessandria il 3 novembre del 1964 ed è giornalista, scrittrice e conduttrice televisiva.

Cristina Parodi

Si è diplomata al liceo classico di Alessandria e poi laureata all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano in lettere moderne. Nei primi anni Ottanta il debutto in tv, per Telepiccolo e Telereporter. Il debutto da giornalista è nel 1988 per Odeon Tv.

Cristina Parodi

Nel 1990 il passaggio a Mediaset dove conduce Calciomania con Maurizio Mosca ed è inviata di Pressing. Nel 1992 lancia il Tg5 insieme a Enrico Mentana, Clemente Mimum, Lamberto Sposini e Cesara Buonamici. Nel 1996 lascia il Tg per passare a Verissimo, fino al 205, quando torna a condurre l’edizione delle 20 del Tg5. Nel 2012 lascia Mediaset per passare a LA7, dove conduce Cristina Parodi Live e Cristina Parodi Cover.

Cristina Parodi

Nel 2013 il passaggio in Rai, dove conduce prima Così lontani così vicini e poi La vita in diretta. Nel 2017-2018 ha condotto anche Domenica In con la sorella, Benedetta Parodi. Ma dopo poche settimane rimane sola. Successivamente l’abbiamo vista nel programma della domenica pomeriggio di Rai Uno dal titolo La prima volta.

Cristina Parodi

L’abbiamo vista anche al cinema nel ruolo di se stessa nei film Body Guards – Guardie del corpo e Tutti gli uomini del deficiente.

Cristina Parodi

Per quello che riguarda la vita privata, invece, Cristina Parodi ha sposato il primo ottobre del 1995 Giorgio Gori, a Carpeneto in provincia di Alessandria. La coppia vive a Bergamo e ha avuto tre figli: Benedetta è nata il 24 giugno del 1996, Alessandro è nato il 20 agosto del 1997 e Angelica, nata il 24 luglio del 2001.

Oltre a Benedetta Parodi, ha anche un altro fratello, Roberto Parodi. Tutti e tre sono giornalisti.