Week-end a Berlino? Non perdere "Dancer Inside Berlin"!!
Fino al 2 febbraio 2013 Berlino propone una mostra made in Italy intensa e originale: danza e architettura...guarda il risultato!!
È venerdì e molte di vio probabilmente hanno organizzato un week-end fuori porta e, perchè no, in qualche città europea.
Tra gli eventi più originali proposti all’estero Dancer Inside Berlin è quello che in assoluto mi ha colpita di più.
Dancer Inside Berlin è la mostra del fotografo italiano Simone Ghera realizzata in collaborazione con la Staatlische Ballettschule Berlin, la più prestigiosa scuola di ballo pubblica della Germania e sarà visitabile fino al 2 febbraio 2013.
Il progetto “Dancer inside” nasce nel 2007 e presenta immagini di ballerini di diversi Paesi, compagnie e accademie, scattate in differenti contesti: durante prove, durente le lezioni e allenamento quotidiano, nei backstage, in location esterne caratterizzate da contesti storici e architettonici. La composizione fotografica è il prodotto armonico dell’inserimento dei ballerini in un contesto strutturale e architettonico (scale, edifici, strutture dismesse, ambientazioni prospettiche, ecc.).
Negli scatti, prettamente in bianco e nero, le immagini risultano quasi sempre inclinate, offrendo a chi le guarda la possibilità di osservarle da differenti punti di vista, da diverse prospettive ottiche.
Dancer Inside è nato originariamente a Londra nel 2008 per poi ha proseguito in molti paesi (Spagna, Stati Uniti, Russia, Germania) sino ad approdare in Italia nel 2011.
La mostra verrà ospitata nel Franzosischer Dom (Gendarmenmarkt), nella famosa piazza dei “due Duomi” al centro di Mitte, uno dei luoghi affascinanti ed eleganti di Berlino.
Guarda queste immagini, sono davvero suggestive!!
Se vuoi altri consigli su cosa fare durante un weekend a Berlino, ecco i consigli di Nhaima.