Daniela di Uomini e donne svela i retroscena del programma
Daniela Ranaldi, meglio conosciuta come Danielona, in un'intervista esclusiva ha svelato alcuni retroscena del programma e poi ha fatto una confessione molto personale: "Hanno capito tutti che è stata una sbandata". Ecco a cosa si riferisce
Daniela è un volto storico di Uomini e Donne, ed ha svelato alcuni retroscena del programma pomeridiano di Canale 5 di Maria De Filippi che va in onda da anni ormai e continua ad essere seguitissimo.
In un’intervista esclusiva per Notizie.it, Daniela Ranaldi, meglio conosciuta come Danielona, ha voluto parlare del programma dove da anni siede tra il pubblico e vicino alla conduttrice come opinionista.
Da ben 21 anni, è seduta tra il pubblico di Uomo e Donne, soprattutto quando va in onda il Trono Classico. Grazie al suo carattere forte e alla sua schiettezza si è fatta apprezzare fin da subito in studio e soprattutto dal pubblico a casa.
Durante l’intervista, Daniela ha voluto fare un salto nel passato raccontando come ha iniziato a partecipare a questo programma così di successo:
“All’epoca era un talk in cui si confrontavano persone con tesi opposte su un determinato argomento. Io lo guardavo da casa e mi incuriosì quando apparve l’annuncio di uno ‘speciale coppie’ dedicato a Monica Lewinsky. Ho fatto un provino e qualche giorno dopo mi hanno chiamata. Così è cominciato tutto!”.
Si è fatta conoscere soprattutto per il suo carattere abbastanza forte e diretto, Daniela non ha mai avuto peli sulla lingua e per questo motivo continua a piacere. Durante l’intervista le è stato chiesto: “La redazione ti ha mai spinto a dire qualcosa?” E lei ha risposto:
“Assolutamente no. Anche perché io non sarei un tipo capace di seguire un copione perché sono talmente sincera che si vedrebbe subito.
C’era solo il limite di non dire qualche parolaccia e quindi mi tenevo.”
In tutti questi anni ha avuto molte discussioni e scontri con i vari tronisti e corteggiatori. Ma uno in particolare lo ricorda ancora:
“Alcune volte ci sono stati dei tronisti che pensavano di fare i furbi e io mi sono accanita proprio contro di loro. Ho attaccato duramente Cristian Galella ma poi ho capito che è un ragazzo per bene. Una cosa però voglio sottolineare: litighiamo solamente per il contesto televisivo, non ho mai giudicato ciò che accade fuori dalla trasmissione.”
Tra i tronisti rimasti nel cuore, ci sono Costantino, Francesco Arca e Cristian Galella. Daniela ha detto: “Devo dire che ci sono stati molti tronisti che mi sono rimasti nella testa. Ricordo però con maggiore affetto quelli storici come Costantino Vitagliano e Francesco Arca e Galella”.
Ci sono molte probabilità che nella prossima edizione di Uomini e Donne ritorni il trono gay e Daniela apprezza questa scelta della redazione:
“Mi è piaciuto davvero tanto. Negli ultimi anni specialmente in quei troni ho visto il vero corteggiamento, quello puro. che ormai tra uomo e donna non esiste più. I gay per me sono persone dolcissime, carine, educate.”
Poi fa una confessione. “Parteciperesti mai come dama di Uomini e Donne Over?”. Daniela non si è fatta alcun tipo di problema e ha detto la sua:
“No, o meglio forse a 80 anni anzi 85. Con un carattere come il mio sono più quelli che se ne vanno che quelli che rimangono. All’uomo spaventa la donna che non ha bisogno del marito per fare la spesa.
Con me non potrebbero fare neanche gli stupidini perché verrebbero subito scoperti.”
Durante l’intervista ha parlato anche dei suoi rapporti con le altre opinioniste che ormai non partecipano più ed ha detto: “I rapporti fino a che eravamo tutte insieme erano molto buoni. Andavamo spesso a cena insieme mentre adesso siamo rimasti in pochi e quindi il tutto è andato via via scemando. Ogni tanto però ci incontriamo e andiamo a mangiare fuori una pizza.”
Poi è arrivata una domanda molto personale, facendo riferimento a 9 anni fa quando Daniela è stata accusata di spaccio di droga. “Quanto è stato importante l’appoggio del pubblico?”. Daniela ha risposto:
“Il pubblico da casa non è stupido, capisce e riesce a percepire la persona. Mi sono stati vicini perché hanno capito che è stata una sbandata e basta.”