daniele-rugani

Daniele Rugani, difensore della Juventus, positivo al Coronavirus

Daniele Rugani, difensore della Juventus, è risultato positivo al Coronavirus COVID-19; è il primo calciatore della Serie A ad essere contagiato

Coronavirus colpisce il mondo del calcio di Serie A. Daniele Rugani, difensore della Juventus, è risultato positivo al tampone per Coronavirus COVID-19. Il calciatore bianconero è il primo della Serie A ad essere contagiato. Ecco quali sono le condizioni del giovane e cosa ha dichiarato la società nella nota ufficiale.

La notizia è arrivata nella tarda serata dell’11 di marzo 2020, poco dopo l’annuncio del lockdown del premier Giuseppe Conte. Daniele Rugani, difensore della Juventus, è risultato positivo al tampone per Coronavirus COVID-19. Ad annunciarlo è stata proprio la società con un comunicato urgente.

daniele-rugani

Ecco cosa hanno scritto i vertici della Juventus nella nota ufficiale:

“Il calciatore Daniele Rugani è risultato positivo al Coronavirus-COVID-19 ed è attualmente asintomatico. Juventus Football Club sta attivando in queste ore tutte le procedure di isolamento previste dalla normativa, compreso il censimento di quanti hanno avuto contatti con lui”.

giocatori-Juventus

Daniele Rugani, però, è il primo calciatore di serie A risultato positivo al Covid 19 ma non è l’unico sportivo contagiato. Ci sono stati altri due calciatori risultati positivi in serie C, alla Reggio Audace e alla Pianese.

View this post on Instagram

Sempre #ForzaJuve ⚪⚫ #JuveFiorentina

A post shared by Daniele Rugani (@daniruga) on

Daniele Rugani è nato il 29 luglio 1994 a Lucca. Da piccolo amava il calcio e ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per diventare calciatore. Ha iniziato a giocare prima nell’Empoli per poi spostarsi verso altre squadre e insguire il suo sogno, quello di giocare in Serie A. Il suo vero esordio è avvenuto a 19 anni quando ha fatto la sua entrata nella serie B. Nel 2014, ha segnato il primo gol della sua carriera con la squadra Reggina, in una partita di campionato.

View this post on Instagram

Buongiorno così 🏆🇮🇹 #W8NDERFUL

A post shared by Daniele Rugani (@daniruga) on

Si sa poco della vita privata di Daniele Rugani, anche se il calciatore è molto attivo sui social. La sua fidanzata è la giornalista sportiva Michela Persico. Entrambi amano il mondo del pallone e dello sport in generale, gli animali e i viaggi. I due si sono fidanzati nel 2016 e stanno tuttora insieme.

Torneremo con aggiornamenti sullo stato di salute di Daniele Rugani.

Andrea Zelletta rientra nella casa e racconta cosa è successo

GF Vip: le dichiarazioni di Paolo Brosio fanno arrabbiare tutti

Come è la casa di Gemma Galgani? Alla scoperta della sua dimora

GF Vip: Guenda Goria è stata eliminata

Eliminata Guenda Goria, è polemica: dubbi sul televoto

Lory Del Santo confessa: "picchiata, mi sono concessa ad un uomo per paura"

Barbara d'Urso, gioia per la famiglia in procinto di allargarsi: la dedica alla sorella Eleonora