David Hasselhoff, video della canzone Open your eyes del bagnino di Baywatch

David Hasselhoff ha registrato un video per la canzone Open your eyes: ecco il bagnino di Baywatch che denuncia i "tempi moderni"

Home > Spettacolo > David Hasselhoff, video della canzone Open your eyes del bagnino di Baywatch

Vi ricordate di David Hasselhoff? Ma sì, il bagnino per antonomasia di Baywatch, la fortunata serie televisiva cult degli anni Novanta che ultimamente ha fatto parlare di se più per i suoi stravizi che per le sue interpretazioni. Ebbene, l’attore è tornato con un nuovo video, che ci racconta la sua canzone Open your eyes. Dove denuncia i mali del nostro mondo.

David Hasselhoff

David Hasselhoff arriva nelle nostre radio con la canzone Open your eyes, pezzo dei Lord of the New Church del 1982, da lui interpretato in chiave decisamente teatrale, da attore consumato qual è. Il brano fa parte del nuovo album del bagnino di Baywatch che sarà pubblicato il 27 settembre con Cleopatra Records.

Musica decisamente inquietante, parole che ci invitano a riflettere sulla decadenza dei nostri tempi, tra corruzione, manipolazione, dipendenze, sottolineando che forse un’apocalisse potrebbe presto arrivare. Una canzone degli anni Ottanta, quanto mai attuale, alla quale David Hasselhoff dà la sua personale interpretazione. Anche se ammicca un po’ troppo.

La canzone è seria, molto seria. Tratta di temi che sono cruciali per il nostro mondo, che erano d’attualità negli anni Ottanta e lo sono ancora oggi a distanza doi quasi 40 anni da quando il brano originale è uscito in radio. Però lui è pur sempre Mitch Buchannon e lo rimarrà per sempre. Anche quando si veste da cantante.

David Hasselhoff

La voce dell’attore sovrasta la chitarra di James Williamson degli Stooges, nel brano che lancia l’omonimo album che comprende 13 tracce, molte delle quali cover, come Head On dei Jesus and Mary Chain e Lips Like Sugar di Echo & the Bunnymen.

Che dite, meglio come bagnino o meglio come cantante? La scelta è decisamente ardua, non vi pare?