La mamma di Federica Pellegrini positiva al Coronavirus

Diario di quarantena di Federica Pellegrini: “Mia mamma è positiva”

Federica Pellegrini è felice di stare meglio ma ammette di essere preoccupata per sua mamma

Non è passata neanche una settimana da quando la campionessa europea, mondiale e olimpica di nuoto Federica Pellegrini ha annunciato ai suoi fan di essere risultata positiva al Coronavirus. Lo aveva fatto in lacrime, distrutta dalla notizia e dal non poter partecipare alla gara per la quale si stava allenando in questo periodo.

La mamma di Federica Pellegrini positiva al Coronavirus
Credit: Instagram

Da quel video, che è servito alla nuotatrice anche come una sorta di sfogo con i suoi tifosi, è partita una vera e proprio abitudine dalla stessa Federica. Una specie di diario della quarantena, dove pubblicare ogni giorno gli aggiornamenti sul suo stato di salute e l’evolversi dei sintomi che sente di avere.

I numerosissimi supporters sono stati felici di vedere pian piano, col passare dei giorni, la loro beniamina avere dei leggeri miglioramenti.

La febbre, il peso sullo sterno che le impediva di respirare al meglio e la stanchezza cronica, sono svaniti col passare dei giorni e, finalmente, il suo stare bene si è notato anche a livello di umore, oltre che fisico.

Questa mattina, proprio come fa ogni giorno da quando ha avuto esito positivo al tampone, Federica si è svegliata ed ha registrato un video. Video poi postato sulle sue storie su Instagram.

La pellegrini ha detto di stare molto meglio. Di non avere più febbre e di aver effettuato anche una risonanza ai polmoni, che non ha evidenziato alcuna anomalia.

La mamma di Federica Pellegrini è positiva al Covid-19

La mamma di Federica Pellegrini positiva al Coronavirus
Credit: Facebook

Sempre nel corso del video pubblicato questa mattina, Federica Pellegrini ha fatto menzione anche delle uniche due note dolenti della giornata.

Credit Video: Gossip Channel – Youtube

Riguardo a se stessa ha detto che l’olfatto e il gusto sono ancora assenti ma che, come le hanno confermato i dottori che la seguono, ciò rientra nella normalità. Ci vorranno ancora molti giorni affinché i due sensi possano tornare ad operare normalmente.

Ma la vera brutta notizia della giornata, è legata a sua mamma. Infatti, Federica ha raccontato che, nei giorni precedenti al tampone, sua mamma si trovava in casa sua.

La mamma di Federica Pellegrini positiva al Coronavirus
Credit: Facebook

Pur restando attente e cercando di mantenere le dovute distanze di sicurezza, pare che il virus si sia trasmesso ugualmente.

La donna nella giornata di domani dovrebbe ricevere l’esito del tampone. Tuttavia, come ammesso dalla stessa Federica, la donna ha iniziato ad avere i suoi stessi sintomi e molto probabilmente risulterà positiva.

Ormai ripresa sia fisicamente che emotivamente, Federica cercherà si stare vicina a sua mamma e di aiutarla a superare questo brutto periodo.

Christina Perri, drammatico annuncio sui social: "Ho perso la mia bambina"

Stefano D'Orazio, altro pesante lutto per la ex moglie: il messaggio di Roby Facchinetti

Stefano De Martino in ospedale, fan allarmati: quali sono le sue vere condizioni

Francesco Oppini ha avuto problemi economici: la sua confessione

Maradona, quando parlò del suo funerale: "Mi direi grazie per aver giocato a calcio"

Tina Cipollari torna a Uomini e Donne

Dayane Mello: i messaggi in codice dal suo ex, Carlo Beretta