Domani Smetto: il nuovo programma-provocazione di Elena Di Cioccio
È possibile smettere di fumare con l'aiuto di un programma televisivo? E perché no?
Quante volte ci siamo detti:”Domani smetto”?
Chi di noi non ha mai avuto un’abitudine sbagliata o una dipendenza dannosa da cui non riesce a liberarsi?
Domani smetto è il nuovo programma di SkyUno in onda da lunedì a venerdì alle 19:25.
I protagonisti del format sono un gruppo di fumatori incalliti che accettano la sfida di smettere.
La tutor è una conduttrice d’eccezione, l’ex iena reduce da La Mala Educaxxxion Elena Di Cioccio. Come dice Elena:”Smettere di fumare è semplicissimo, basta evitare di infilarsi una sigaretta in bocca e accenderla, ecco magari fosse così semplice…”, nulla di più vero, l’impresa è davvero molto ardua.
I fumatori dopo pochissimo tempo di astinenza sono capaci di tutto pur di avere una sigaretta, anche di mettersi in ridicolo, ed ecco che Elena e il suo team di specialisti fissano un tetto massimo di sigarette irrinunciabili che il protagonista dovrà conquistarsi attraverso il superamento di prove talmente assurde e denigranti che gli faranno passare la voglia.
A questo punto della puntata è fisiologico chiedersi quanto realmente valga la pena ridursi in quel modo pur di fumare: obiettivo raggiunto!!
Il format è geniale, coinvolgente, provocatorio, duro e ironico allo stesso tempo. Di sicuro trova la chiave di volta per far scattare il meccanismo di rifiuto alla dipendenza, ma durerà?
È un palliativo o un programma può davvero essere terapeutico?
L’unico modo per scoprirlo è vederlo fino alla fine, prevista per il 31 maggio che, guarda caso, è anche la giornata mondiale senza tabacco.
Un’occasione per ripensare alle proprie insane abitudini e proporsi di migliorare la propria vita.
Quello stesso giorno Bigodino avrà il piacere di ospitare proprio lei, Elena Di Cioccio, che ci racconterà la sua esperienza diretta come conduttrice ed ex fumatrice.
Fino ad allora… buona visione!!