Domenica In, Alberto Urso è stato ospite di Mara Venier, tanta commozione e molti sorrisi
Domenica In, Alberto Urso è stato ospite di Mara Venier; il tenore si è commosso fino alle lacrime parlando della nonna scomparsa ma ci sono stati anche sorrisi
Domenica In, Alberto Urso è stato ospite di Mara Venier e si è commosso parlando di una delle persone più importanti per lui: sua nonna. Il tenore ha parlato del rapporto speciale che aveva con lei e ha cantato un pezzo della canzone che lei amava tanto, non riuscendo a nascondere la commozione.
Alberto Urso è stato invitato da Mara Venier a Domenica In e ha dimostrato, ancora una volta, di essere un ragazzo pieno di talento, educato, dolce, umile e con grandi valori. Durante l’intervista Mara Venier, che non si smentisce mai, lo ha anche stuzzicato un po’ con una domanda piccante ma Alberto Urso ha saputo gestire egregiamente la situazione, risolvendo tutto con una battuta.
Ad un certo punto dell’intervista, Alberto Urso ha voluto parlare della nonna, scomparsa a 87 anni. Di lei aveva già parlato in passato ad Amici 18.
“Lei è morta a 87 anni ma me la sono goduta un sacco. Io facevo il concerto nel pomeriggio e lei mi dava qualche soldo. Molto generosa. Ho preso molte cose da lei”.
Alberto Urso ha raccontato anche di aver dormito nel lettone della nonna fino a 18 anni.
“Facevo di tutto con mia nonna […] Lei mi ha chiesto di cantare ‘O sole mio’ prima di andare via. E quindi ho deciso di tatuarmelo”.
Mara Venier gli ha chiesto se poteva cantare una canzone che alla nonna piaceva tanto e Alberto Urso non si è lasciato pregare e ha iniziato a suonare a piano “Tu si’ na cosa grande”, un brano musicale del cantautore italiano Domenico Modugno. È stato un momento dolcissimo che ha conquistato il cuore di tutti i presenti. Alberto Urso, dopo, ha intimato a tutti i giovani di tenersi stretti i propri nonni.
Mara Venier ha concluso visibilmente conquistata dal giovane tenore:
“Rimani così, non ti montare la capoccia come fanno altri”.
Non è la prima volta che Alberto Urso parla del legame con la nonna.
Lo aveva fatto anche durante la sua partecipazione ad Amici di Maria De Filippi lasciandosi sfuggire qualche lacrima.
L’ospitata di Alberto Urso è stata molto attesa. Il tenore era stato invitato il 29 di settembre ma la Rai aveva bloccato la puntata. In quel periodo andava in onda Amici Celebrities e la presenza di Alberto Urso, essendo un ex concorrente di Amici 18, avrebbe indirettamente pubblicizzato la concorrenza.
Adesso che Amici Celebrities si è concluso, Mara Venier ha potuto finalmente averlo come ospite.
Alberto Urso ha presentato durante la puntata anche il suo nuovo album intitolato “Il Sole ad Est”, uscito lo scorso 31 ottobre e ha parlato anche del suo primo tour che si è da poco concluso.