mara-venier-domenica-i

Domenica In, Mara Venier apre la puntata in lacrime: “spero che torneremo ad abbracciarci”

Mara Venier apre la puntata di Domenica In in uno studio desolato e vuoto, non riesce a trattenere le lacrime e dice: "spero che torneremo ad abbracciarci"

Sono stati molto evidenti gli effetti che le restrizioni anti contagio hanno avuto sui programmi televisivi, specialmente quelli che presupponevano la presenza di un pubblico e di ospiti. Tra questi vediamo Domenica In, condotto da Mara Venier. La conduttrice apre la puntata in uno studio completamente vuoto e scoppia in lacrime, dicendo: “spero che torneremo ad abbracciarci”.

Le restrizioni sono l’unica arma che abbiamo per cercare di contrastare l’espansione del virus che sta attanagliando l’intera Nazione. Queste, tra le altre cose, prevedono la più completa assenza di contatti fisici e di aggregamenti di persone. Ovviamente, tutto ciò ha avuto un cambiamento drastico nello svolgimento di molti programmi televisivi.

mara-venier-domenica-i

Alcuni sono stati annullati, altri, come Domenica In, sono stati privati del pubblico e di eventuali ospiti. Nella mattinata del 22 marzo, la conduttrice Mara Venier ha aperto la puntata del suo programma nel più completo silenzio, in uno studio desolato. La conduttrice, per aprire la puntata, dice queste parole:

“Di solito si comincia sempre in allegria, musica, ma stavolta iniziamo in maniera diversa. Volevo essere qui con voi, vicina a tutte quelle persone che stanno soffrendo, quelle che stanno male, quelle che hanno perso qualcuno. Per me è stranissimo essere qui in questo studio vuoto e ringrazio tutti i miei collaboratori che sono qui con le mascherine per garantire il servizio pubblico. Io sono abituata a toccare, abbracciare le persone, sono molto carnale nei miei rapporti. Per un po’ di tempo non potremo abbracciarci, ma io spero che torneremo presto a farlo. Questa puntata voglio quindi iniziarla così.”

mara-venier

Inizia così la proiezione di un video che fa vedere tutti gli abbracci e i gesti d’affetto che le persone, durante quest’ultima stagione del programma, si sono scambiate in studio. La conduttrice non riesce, durante la proiezione, a trattenere le lacrime di commozione.

 

Dopo la proiezione del video, il maestro Stefano Magnanesi, il quale suona “Abbracciame” di Andrea Sannino, la canzone che in questi ultimo giorni è diventata il simbolo della lotta del popolo italiano contro il contagio. Poi iniziano gli ospiti in collegamento dalle proprie abitazioni.

La settimana scorso, Domenica In era stato sospeso a causa del contagio dei due viceministri della Rai, che erano stati ospiti nel programma prima di essere risultati positivi al virus. Il programma di Mara Venier è stato sostituito da Italia Sì di Marco Liorni, nel quale la stessa conduttrice è stata ospitata in collegamento da casa.

GF Vip: Patrizia De Blanck non si lava i capelli da 9 giorni. La richiesta di Myriam

L'incidente di Buddy Valastro: il Boss delle torte finisce in ospedale

Jessica Alves ricorre ancora alla chirurgia: il naso rifatto per la 12 esima volta

Le foto di Belén Rodríguez da bambina

Carlo Verdone sottoposto ad un intervento chirurgico alle anche: dolori da 7 anni

Loredana Bertè com'era da giovane: le foto

Giulio Raselli e Giulia D'Urso si sono lasciati: entrambi rompono il silenzio sui social