Dopo la vittoria a X Factor, Anastasio: "Io di destra? Ecco come stanno le cose"

Dopo la vittoria a X Factor, Anastasio: “Io di destra? Ecco come stanno le cose”

Il 21enne di Sorrento in conferenza stampa ha chiarito quanto si è detto sulle sue posizioni politiche.

Ieri sera, giovedì 13 gennaio, ha chiuso i battenti la 12esima edizione di X Factor con la vittoria di Marco Anastasio, 21enne di Sorrento, noto con il solo cognome.

Dopo la vittoria a X Factor, Anastasio: "Io di destra? Ecco come stanno le cose"

Prima e dopo il suo successo, però, si è parlato non solo delle sue qualità di rapper (ha dimostrato di essere una grande e proficua ‘penna’) ma anche delle sue posizioni politiche. Si è detto, ad esempio, che Anastasio sia di destra, simpatizzi per Matteo Salvini e strizzi l’occhio anche a Casapound. Premesso che ognuno è libero di avere le proprie idee, l’argomento è stato preso anche durante la conferenza stampa all’indomani della vittoria.

Dopo la vittoria a X Factor, Anastasio: "Io di destra? Ecco come stanno le cose"

E Anastasio ha risposto così: “Sono un libero pensatore, non credo che siano opinioni additabili come fascismo. I like li ho messi perché sono articoli che ho letto, mi piace tenermi informato”. E ancora: “Ho letto quel che è stato scritto, ma è tutta fuffa. C’è un caos politico completo, basta parlare ancora di comunismo e fascismo. Ormai la destra fa la sinistra e viceversa. La destra oggi difende i lavoratori, la sinistra è diventata liberista, è un casino. Ho opinioni su fatti di cronaca a volte da una parte e a volte dall’altra, non mi sento di etichettarmi. Se uno dice una cosa giusta la condivido, che sia Salvini o Renzi. Guardo cosa si dice, non chi lo dice”.

Dopo la vittoria a X Factor, Anastasio: "Io di destra? Ecco come stanno le cose"

Anastasio ha anche confermato di avere messo un like a Donald Trump: “è il presidente degli Stati Uniti, mi sembra interessante sapere cosa pensa. Nelle scorse elezioni ho visto un afflato della destra e mi sono interessato. Ma se vuole saperlo ho votato scheda bianca”.

Infine, in merito a un passo del suo brano un Adolescente (“nel cesso ho disegnato un’altra svastica”), Anastasio ha risposto così: “oarlo di un adolescente che fa ragazzate, non è una cosa mia, parlo di me ma come di tanti altri adolescenti casinisti. Quel testo parla della goliardata di un adolescente che disegna una svastica e non sa cosa sta facendo, non lo fa perchè è nazista. Ma scusi, le svastiche nei cessi delle scuole le fanno i nazisti? Quello è un brano che parla del proibito, cui è stata data una interpretazione sbagliata”.

Patrizia De Blanck per partecipare al reality avanza delle richieste: un bagno personale

Chi è Carlo di Francesco? Conosciamo meglio il fidanzato di Fiorella Mannoia

Paolo Brosio ancora in ospedale dopo il COVID-19, niente Grande Fratello VIP?

Adriano Celentano: la splendida villa dove vive

Che fine ha fatto Blanket Jackson, il figlio che Michael Jackson fece dondolare al balcone

Selena Gomez mostra la cicatrice del trapianto di rene per la prima volta

Bianca Guaccero: com'era la conduttrice da giovane