Dylan Dog e Batman insieme in un’avventura a fumetti
Dylan Dog e Batman saranno due compagni davvero particolari, lottando insieme contro il mare in una nuova avventura a fumetti
Dylan Dog e Batman insieme. Chissà cosa ne penseranno Groucho e Bloch di questa nuova strana coppia intenta a combattere il male e i cattivi. La Sergio Bonelli Editore e DC hanno annunciato il crossover che farà sognare tutti quanti al Lucca Comics & Games.
Da anni il Lucca Comics & Games propone tante sorprese e tante novità. E quest’anno sono davvero ghiotte: Sergio Bonelli Editore, DC e RW Edizioni hanno annunciato una collaborazione che non si è mai vista aprima nel mondo dei fumetti, per far incontrare i personaggi del mondo bonelliani e quelli del mondo della DC.
Dylan Dog e Batman contro Xabaras (ebbene sì, il grande ritorno) e il Joker, grande protagonista attualmente al cinema con un film che è valso al regista e alla produzione il Leone D’Oro al Festival del Cinema di Venezia 2019. Un incontro (o uno scontro) davvero epico da non perdersi se siete degli appassionati di uno dei due fumetti o di entrambi.
Il numero zero del crossover scritto da Roberto Recchioni e disegnato da Gigi Cavenago e Werther Dell’Edera si intitola Relazioni Pericolose. Dylan Dog e Batman dovranno fare i conti proprio con Xabaras e Joker, ma altro non sappiamo. La pubblicazione in tre albi sarà realtà nel 2020, ma non si sa altrò. Per chi sarà a Lucca, il numero zero sarà proposto in esclusiva da Sergio Bonelli Editore.
Michele Masiero, direttore editoriale, spiega: “Tutti alla Sergio Bonelli Ediitore siamo emozionati di far parte di un evento di tale portata. Le nostre menti creative si sono messe in mooto nel momento stesso in cui abbiamo incotnrato per la prima volta gli amici della DC”. Che sono entusiasti tanto quanto i colleghi della RW Edizioni.
Quest ele parole dell’amministratore delegato Pasquale Saviano: “Siamo orgogliosi di collaborare a questo storico progetto e di farne parte. Non vediamo l’ora di poter lavorare con SBE e DC per offrire ai lettori italiani una storia esaltante, che mai si sarebbero aspettati”.