È morto Richard Sherman, si spegne per sempre una leggenda: l’ultimo saluto spezza il cuore 

Morto a 95 anni Richard Sherman: lo straziante ricordo commuove

Il famoso paroliere, nonché compositore di alto livello della Disney, Richard Sherman si è spento a 95 anni. L’azienda ha voluto ricordarlo con un bellissimo omaggio al fine di concedergli un ultimo saluto degno di nota.

Richard Sherman si è spento a 95 anni
Richard Sherman

Ecco che cosa sappiamo su di lui.

Chi era Richard Sherman?

Richard Sherman è stato un compositore che per molto tempo ha prestato servizio presso la famosissima azienda di lungometraggi d’animazione Walt Disney. Il suo operato è stato più che apprezzato in questo luogo, in quanto ha saputo fornire le giuste melodie a film e cartoni animati che hanno sicuramente fatto la storia.

Richard Sherman e il comunicato della Disney
Mary Poppins

Tra quelli più apprezzati citiamo Il Libro della Giungla, Mary Poppins, gli Aristogatti e molti altri ancora. Queste colonne sonore e molti altri lavori che ha realizzato nel corso della sua carriera gli hanno permesso di ricevere diverse nomination agli Oscar. Uno di questi è stato vinto proprio grazie a Mary Poppins.

L’uomo ha avuto una bellissima carriera e durante i suoi 65 anni di duro lavoro ha vinto diversi premi, tra cui numerosi Grammy Awards. Per non parlare poi dei numerosi dischi di oro e di platino che le sue canzoni sono riuscite ad ottenere negli anni.

La morte e il comunicato della Disney

Richard Sherman si è spento a 95 anni presso un noto ospedale di Beverly Hills. Possiamo dire che l’uomo è morto a causa della vecchiaia e per via di alcune condizioni mediche che sono solite manifestarsi con il trascorrere degli anni.

Addio al paroliere Richard Sherman
Richard Sherman

Una volta appresa la notizia della sua morte, la Disney ha deciso di rendergli omaggio attraverso un comunicato ufficiale che è stato diffuso su ogni canale appartenente all’azienda. Questo perché Richard è stato fondamentale nel raggiungimento di moltissimi obiettivi.

Richard Sherman è stato l’incarnazione di ciò che significa essere una leggenda Disney, creando insieme al fratello Robert gli amati classici che sono diventati una parte preziosa della colonna sonora delle nostre vite. La musica dei fratelli Sherman ha catturato il cuore di generazioni di pubblico. Saremo per sempre grati per il segno che Richard ha lasciato nel mondo ed esprimiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia.