Elena Ferrante, La vita bugiarda degli adulti: il nuovo libro

Elena Ferrante ha finalmente pubblicato il suo nuovo libro. si intitola La vita bugiarda degli adulti: ecco di cosa parla

Home > Spettacolo > Elena Ferrante, La vita bugiarda degli adulti: il nuovo libro

Elena Ferrante ha dato alle stampe il suo nuovo libro. Dopo il successo de L’amica geniale, diventato un caso letterario e una serie tv di grandissimo successo, adesso possiamo leggere un nuovo romanzo dell’autrice misteriosa, dal titolo La vita bugiarda degli adulti.

La vita bugiarda degli adulti

Mentre viene mantenuto un grande riserbo sulla reale identità di Elena Ferrante, ecco che l’autrice porta in libreria un nuovo attesissimo romanzo, dal titolo La vita bugiarda degli adulti. Lo potremo leggere dal 7 novembre, sempre pubblicato da edizioni e/o. Un nuovo libro che può essere autobiografico oppure completamente inventato che ci riporta a Napoli.

Dopo la quqdrilogia de L’amica geniale, che ha venduto 12 milioni di copie in tutto il mondo, anche grazie alle traduzioni in 50 diversi paesi, diventando anche una serie tv di successo prodotta da HBO con Rai, Elena Ferrante ci prende nuovamente per mano raccontando, ancora tramite una voce femminile, la sua adolescenza nella Napoli del Vomero.

Il romanzo ci accompagnerà ancora nelle fasi difficili della crescita di ogni persona, in questo caso nel passaggio dall’infanzia alla vita adulta, ispirandosi un po’ alla celebre Madame Bovary. Protagonista Giovanna, una ragazzina di 12 anni che vive con la famiglia nella Napoli bene, in una casa piena di libri, negli anni Novanta.

La vita bugiarda degli adulti

Una ragazzina che un giorno sente suo padre dire a sua madre che hanno una figlia brutta, che diventerà brutta e zitella come la zia Vittoria, sua sorella, che è finita a fare la signora delle pulizie nelle case dei più ricchi. A Giovanna viene chiesto di studiare, perché con la bruttezza dovrà conviverci, ma dovrà dimostrare di essere capace di farsi “comunque” una vita.

Bugie, mezze verità, frasi nascoste e dette a mezza bocca accompagnano il romanzo, così come i dubbi, le scoperte, le battaglie interiori di una ragazza che sta crescendo.