Elena Santarelli: il figlio Giacomo ha sconfitto il cancro

Poche ore fa è arrivata la notizia: il figlio Giacomo ha vinto la sua battaglia più difficile, quella contro il cancro

Elena Santarelli lotta da anni accanto al figlio Giacomo per vincere la battaglia più difficile che un bambino può trovarsi a combattere: quella contro il cancro. Oggi dopo lunghi periodi di lotta è finalmente arrivata la bella notizia per la showgirl: il figlio Giacomo ce l’ha fatta, l’ha sconfitto ed è guarito. Elena ha deciso di dare la bella notizia tramite un lungo post di Instagram.

Il post ritrae la foto a mezzo busto di Giacomo e la prima fase di apertura recita: “Giacomo finalmente è in ‘follow up'”, sancendo così il termine del percorso terapeutico a cui il piccolo si è sottoposto per molti mesi. La sicurezza che Giacomo era fuori pericolo è arrivata qualche giorno fa: “ha fatto la sua ultima terapia e i vari controlli hanno dimostrato che il nostro bellissimo bambino ha vinto questa battaglia.”

santarelli-giacom

“Oggi voglio testimoniare una storia a lieto fine per dare speranza a tante famiglie che ancora lottano o che troveranno a lottare” 

foto-giacomo

Giacomo si è ammalato di un tumore celebrale benigno ormai diverso tempo fa, ma oggi Elena riesce a lasciarsi andare e liberare tutte quelle emozioni che forse da tempo teneva dentro

giacomo-elena-santarelli

“Solo ora voglio condividere questo particolare, sperando possa infondere positività a molte famiglie, ma ricordando che ogni bambino ha la sua storia e il suo percorso. Quando si affronta un percorso così a volte non respiri dopo aver sentito altre storie.

elena-santarelli

Il mio consiglio è quello di vivere la propria storia senza fare troppi confronti, affidandosi ai medici che hanno in cura i nostri bambini”

elena-marcuzzi

E a proposito dei medici Elena ringrazia. Ringrazia i dottori e le strutture che hanno dato un’altra speranza di vita a suo figlio. Elena ha sempre mostrato coraggio in questa triste vicenda e ha reso sempre pubblica la storia per aiutare le mamme che come lei hanno lottato contro questo male.

post-instagram-santarelli

Qui sopra l’intero post di Instagram e le parole integrali di Elena.