Elena Santarelli: il figlio Giacomo ha sconfitto il cancro

Poche ore fa è arrivata la notizia: il figlio Giacomo ha vinto la sua battaglia più difficile, quella contro il cancro

Home > Spettacolo > Elena Santarelli: il figlio Giacomo ha sconfitto il cancro

Elena Santarelli lotta da anni accanto al figlio Giacomo per vincere la battaglia più difficile che un bambino può trovarsi a combattere: quella contro il cancro. Oggi dopo lunghi periodi di lotta è finalmente arrivata la bella notizia per la showgirl: il figlio Giacomo ce l’ha fatta, l’ha sconfitto ed è guarito. Elena ha deciso di dare la bella notizia tramite un lungo post di Instagram.

Il post ritrae la foto a mezzo busto di Giacomo e la prima fase di apertura recita: “Giacomo finalmente è in ‘follow up'”, sancendo così il termine del percorso terapeutico a cui il piccolo si è sottoposto per molti mesi. La sicurezza che Giacomo era fuori pericolo è arrivata qualche giorno fa: “ha fatto la sua ultima terapia e i vari controlli hanno dimostrato che il nostro bellissimo bambino ha vinto questa battaglia.”

santarelli-giacom

“Oggi voglio testimoniare una storia a lieto fine per dare speranza a tante famiglie che ancora lottano o che troveranno a lottare” 

foto-giacomo

Giacomo si è ammalato di un tumore celebrale benigno ormai diverso tempo fa, ma oggi Elena riesce a lasciarsi andare e liberare tutte quelle emozioni che forse da tempo teneva dentro

giacomo-elena-santarelli

“Solo ora voglio condividere questo particolare, sperando possa infondere positività a molte famiglie, ma ricordando che ogni bambino ha la sua storia e il suo percorso. Quando si affronta un percorso così a volte non respiri dopo aver sentito altre storie.

elena-santarelli

Il mio consiglio è quello di vivere la propria storia senza fare troppi confronti, affidandosi ai medici che hanno in cura i nostri bambini”

elena-marcuzzi

E a proposito dei medici Elena ringrazia. Ringrazia i dottori e le strutture che hanno dato un’altra speranza di vita a suo figlio. Elena ha sempre mostrato coraggio in questa triste vicenda e ha reso sempre pubblica la storia per aiutare le mamme che come lei hanno lottato contro questo male.

post-instagram-santarelli

Qui sopra l’intero post di Instagram e le parole integrali di Elena.