Elena Sofia Ricci si confessa: “Mi sento prigioniera”

Elena Sofia Ricci ha rilasciato un'intervista nella quale si confessa dicendo quelle che sono le sue sensazioni in questi giorni: "mi sento prigioniera", dice

A poco tempo dalla messa in onda della sua serie tv, che comincerà il 23 aprile, Elena Sofia Ricci ha rilasciato un’intervista nella quale si confessa sulle sue emozioni e sentimenti in questo periodo di quarantena nazionale. Quasi come una portavoce di moltissimi pensieri, l’attrice afferma: “Mi sento prigioniera”.

Il 23 aprile andrà in onda per la prima volta su Rai 1  Vivi e lascia vivere, la serie tv che vede come attrice proprio Elena Sofia Ricci. L’attrice, però, al momento si trova ferma: ha posticipato la fine dei lavori per un doppiaggio di un film, ha bloccato le riprese di Che Dio ci aiuti 6 e altri impegni lavorativi.

Così, in un’intervista, ha deciso di raccontare quali sono le sue emozioni, le sue sensazioni e sentimenti in questo periodo di reclusione. Così ha detto l’attrice: “Più passano i giorni, più questa quarantena va avanti più in me aumentano la paura e l’angoscia, perché anche se mi rendo conto di essere una privilegiata mi sento prigioniera di una situazione che non so quanto durerà”.

Il dramma di Elena Sofia Ricci durante le riprese di "Che Dio ci aiuti"

Il suo pensiero, maggiormente, è andato a tutte le persone che in questo periodo stanno vivendo sulla loro pelle l’emergenza sanitaria in corso, perdendo anche delle persone a loro care. Inoltre, spera che Vivi e lascia vivere possa regalare loro qualche momento di svago da questa situazione.

Elena Sofia Ricci

Elena Sofia Ricci ha anche raccontato qualche anticipazione sul suo personaggio, Laura Ruggieri, e sulla fiction. Ha svelato che questa donna, dopo la morte del marito, ha ritrovato un amore passato: Toni, interpretato da Massimo Ghini. Si tratta di un vecchio fidanzato di Laura Ruggieri che riuscirà a riconquistarla. Così dice l’attrice:

“È un amore pericoloso perchè viene da un passato in cui ci sono stati anche momenti difficili, faticosi, torbidi”.

Riguardo al suo personaggio, Elena Sofia Ricci ha detto: “Non ho mai amato i “personaggi tutti d’un pezzo”, le madri coraggio, le eroine. Preferisco interpretare donne imperfette ma più vere”.