Eleonora Cadeddu, Annuccia di Un Medico in Famiglia, ecco com’è e cosa fa oggi
Un Medico in Famiglia: vi ricordate Annuccia, la bambina dai capelli biondi della fiction RAI? Ecco com'è diventata oggi e cosa fa nella vita
Vi ricordate Annuccia, la divertente bambina bionda di “Un Medico in Famiglia”? Il suo vero nome è Eleonora Cadeddu e in questi giorni è stata intervistata da Caterina Balivo a “Vieni da me”. Ecco com’è oggi e che fa nella vita
La prima puntata della storica fiction RAI andò in onda nel 1998, un successo vero e proprio durato per 10 stagioni. Tra i tanti protagonisti della serie ricorderete sicuramente Nonno Libero, Lino Banfi, ma anche la piccolina di casa, Annuccia
Elenorca Cadeddu oggi ha 24 anni e intervistata da Caterina Balivo ha raccontato com’è cambiata la sua vita in questi anni
“Sono cresciuta, ho studiato recitazione. Sono diplomata. Non si finisce mai di imparare. Insegno teatro ai bambini nelle scuole allo stesso modo continuo a fare formazione e a studiare recitazione.
Per non farmi mancare nulla studio lingue all’università. Parlo già due lingue. E nel frattempo, faccio mille cose ancora. Mi fa tenerezza la bimba che sono stata, a volte guardo tutto con distacco come se non fossi io, poi penso ancora a quanto sia stato bello partecipare a quesa fiction. Mi ricordo dei momenti belli. Quando abbiamo girato la mia Comunione, era una puntata tutta dedicata a me”.
Nell’intervista non ha potuto fare a meno di parlare anche del dolcissimo nonno Libero, alias Lino Banfi. Dell’attore la ragazza ha raccontato:
“Lo chiamavo nonno, ma sapevo distinguere. Lui aveva con me un rapporto speciale come lo aveva con i suoi nipoti, che se mi sentono si arrabbiano.”
Con lei nella fiction c’era anche suo fratello Michael, che all’epoca interpretava Ciccio. Anche lui ha fatto un bel cambiamento e la sorella racconta:
“Mio fratello abita in Germania e fa il fantino. Lui ha mollato la professione. In una delle ultime stagioni c’è stato un mix tra vita reale e finzione, perché capisce che la sua strada era fare il fantino. È partito per la Germania ed è diventato papà del mio quinto nipote, Perseo”.