Elton John annuncia che il prossimo tour sarà l’ultimo della sua carriera

E' ora di dire addio alle scene.

Home > Spettacolo > Elton John annuncia che il prossimo tour sarà l’ultimo della sua carriera

Elton John dice addio al mondo della musica. O meglio, dice addio ai concerti, dopo l’ultimo tour che, in tre anni, lo porterà in giro per il mondo per salutare tutti i suoi fan in grande stile. In un lunghissimo live su YouTube, il celebre cantante inglese ha sottolineato che comunque continuerà a scrivere canzoni e a fare dischi, ma non partirà più per nessun tour, a parte l’ultima tournée di tre anni durante la quale si terranno gli ultimissimi concerti. Elton John ha deciso che è ora di dedicarsi di più alla sua famiglia.

Il cantante 70enne ha annunciato infatti che il prossimo tour sarà l’ultimo della sua carriera. “Non smetterò di fare musica, continuerò a scrivere canzoni e a fare dischi ma le mie priorità oggi sono cambiate. Ho figli, voglio essere parte della loro vita e accompagnarli alle partite di calcio“. E mi sembra più che giusto che abbia voglia di occuparsi della sua famiglia!

L’ultimo tour si intitola Addio Yellow Brick Road e conterà più di 300 date in diversi paesi del mondo. Si inizierà ad Allentown, in Pennsylvania, e almeno fino al 2020-2021 la popstar inglese sarà impegnata con dei live che gli permetteranno di salutare, con vecchie e nuove canzoni di successo, tutti i suoi appassionatissimi fan.

Secondo la stampa internazionale, Elton John avrebbe preso questa decisione dopo essere stato particolarmente male lo scorso aprile 2017 durante un viaggio di lavoro in Sud America: una brutta infezione rara lo ha colpito e lui ha davvero rischiato di morire. Da qui, forse, il buon Rocket Man ha deciso di rivedere tutte le sue priorità, dando la precedenza alla famiglia.

Non smetterò di creare ma smetterò di viaggiare. La mia vita è cambiata, ho dei figli e questo è un periodo importante della loro vita, non voglio che loro sentano la mia mancanza e io non voglio sentire la loro. L’anno scorso ho avuto un’infezione ma ora le mie condizioni di salute sono buone“.

Beh, non ci resta che aspettare di conoscere le date del suo ultimo tour per partecipare a uno degli ultimi grandi concerti di un rivoluzionario della musica internazionale!