Che fine ha fatto Emanuela Folliero?

Vi ricordate Emanuela Folliero? Quanti anni ha oggi? E cosa fa la famosa conduttrice televisiva? Ecco tutto quello che dovete sapere.

Home > Spettacolo > Che fine ha fatto Emanuela Folliero?

Emanuela Folliero, ve la ricordate? Sicuramente sì. Anche perché è stata una delle annunciatrici televisive italiane più famose del piccolo schermo, oltre che attrice e conduttrice tv. Per anni è stata il volto di Rete4. Dopo aver lasciato il ruolo di annunciatrice, cosa ha fatto? E nella vita privata?

Dal 1990 al 2018 è stata l’annunciatrice più famosa del piccolo schermo. Su Rete4 ci ha descritto tutti i giorni il palinsesto, presentandoci programmi e film. Il suo addio è stato molto commovente: è andato in onda in piena notte ed Emanuela Foliero ha augurato a tutti una buona vita.

Quanti anni ha Emanuela Folliero?

Emanuela Folliero è nata a Milano il 7 febbraio del 1965. Quindi oggi ha 54 anni. Ma non li dimostra assolutamente, dal momento che sembra la stessa ragazza che negli anni Ottanta ha fatto innamorare di lei tantissimi uomini. Ed è stata anche molto ammirata dalle donne per il suo stile e la sua semplicità.

Biografia di Emanuela Folliero

L’esordio in tv è degli anni Ottanta, come concorrente al gioco Mama non m’ama. Ma il debutto è del 1986 nella trasmissione sportiva Milan-Inter di Telenova. L’abbiamo vista in Licia dolce Licia e ha lavorato come valletta nel gioco Conto su di te. Nel 1990 prende il posto di Cinzia Lenzi come annunciatrice di Rete 4. A volte ha svolto lo stesso compito anche su Canale 5 e Italia 1.

Sempre dal 1990 ha condotto I Bellissimi di Rete 4, andato in onda fino al 2018. Nel suo curriculum troviamo il programma musicale Top Venti di Italia 1, la rubrica quotidiana Pomeriggio al cinema di Rete 4, mentre nel 1999 sostituisce Iva Zanicchi a Ok, il prezzo è giusto. Dal 2000 ha condotto Sabato Vip, dall’anno seguente Jet Set. Ha recitato anche nel film Merry Christmas di Neri Parenti e ha posato per il Calendario 2003 di Capital.

Emanuela Folliero

Dopo una breve parentesi al Paolo Limiti Show, ritorna a Mediaset conducendo il Festival di Napoli, Palermo serata della moda, Sfilata d’amore e moda, Miss Padania e altri programmi. Ha condotto la puntata pilota di Matrimoni all’italiana, ma anche altre rubriche di benessere. Nell’autunno 2012 a La5 conduce i programmi Hollyfood – L’appetito vien guardando e Il meglio di me.

Emanuela Folliero e il matrimonio con Giuseppe Oriccio

Emanuela Folliero ha avuto una lunga relazione con Stefano D’Orazio, batterista dei Pooh. Successivamente è stata fidanzata con il manager Alessandro Salem, mentre nel 2007 ha sposato Enrico Mellano, con cui ha avuto Andrea, nato a febbraio 2008. L’anno successivo la coppia si è separata e lei ha conosciuto Giuseppe Pino Oriccio. Emanuela Folliero ha sposato Pino Oriccio il 26 settembre del 2018.