Emma Roberts endometriosi

Emma Roberts racconta la gravidanza difficile a causa dell’endometriosi

Una gravidnza difficile, a causa purtroppo dell'endometriosi. La racconta Emma Roberts, in attesa del suo primo bambino: sarà un maschietto

Se ne parla sempre di più purtroppo, l’endometriosi è una malattia difficile che colpisce una donna su dieci. Questa volta, a raccontare la dolorosa esperienza di vivere una gravidanza con questa malattia è Emma Roberts, una delle attrici statunitense più amate.

Emma Roberts

Emma Roberts e Garret Hedlund diventeranno genitori per la prima volta. La ragazza, di 29 anni, in attesa di un maschietto. Tuttavia, prima di coronare il suo sogno e rimanere incinta, la donna ha avuto problemi di infertilità. Da qui la diagnosi: endometriosi.

L’attrice si è raccontata a Casmopolitan Usa, spiegando di aver ricevuto anche il sostegno di altre donne affette dalla stessa patologia. Grazie alle loro testimonianze la donna ha trovato il coraggio di provarci ancora.

Emma Roberts endometriosi

Mi sentivo come se avessi fatto qualcosa di sbagliato. Ma ho iniziato ad aprirmi ad altre donne e all’improvviso si è aperto un nuovo mondo di conversazioni su endometriosi, infertilità, aborti spontanei, paura di avere figli. Sono stata così grata di scoprire che non ero sola in tutto questo. Dopo tutto, non avevo fatto nulla di sbagliato

Emma ha spiegato di essere riuscita a rimanere incinta nel momento in cui ha deciso di affrontare il problema in maniera più tranquilla: “Sembra banale, ma nel momento in cui ho smesso di pensarci, sono rimasta incinta“.

Ora la gravidanza prosegue e la donna si dice serena. Si sta prendendo cura di lei e si sta godendo appieno quest’esperienza bellissima che solo le donne possono comprendere.

Sabrina Ferilli, confessione intima: "Ecco perché non ho mai avuto figli"

Patrizia De Blanck e il curioso dettaglio sulla sua biancheria intima

Live - Non è la D'Urso: Paola Caruso rivolge gravi accuse alla madre biologica

Francesco Chiofalo e Eliana Michelazzo contro Selvaggia Roma: accuse pesantissime

Antonella Elia spiazza tutti al Grande Fratello Vip: "Con Pietro Delle Piane è davvero finita. Sono single"

Dayane Mello su Oppini e Zorzi: "Quando li vedo così mi viene il vomito"

Antonino Cannavacciolo ha perso 30 kg: la foto che ha stupito il web