Enzo Miccio presenta il suo compagno Riccardo

Lui gli ricorda ogni giorno che la vita è meravigliosa!

 

Il più famoso tra i wedding planner, l’uomo che, con Carla Gozzi, ci dà consigli di stile, il presentatore che in poco tempo è diventato uno dei volti noti di Real Time presenta ufficialmente il suo compagno: è la prima volta che Enzo Miccio appare sulla stampa con il partner. Eccolo mentre si trova in vacanza a Mauritius insieme al compagno Riccardo Marenghi: lui gli ricorda ogni giorno quanto la vita sia meravigliosa. C’è un matrimonio in vista? Lui difende i matrimoni gay, ma per ora sta bene così.

Enzo Miccio-Riccardo
Enzo Miccio e Riccardo Marenghi

Le fotografie della vacanze di Enzo Miccio e Riccardo Marenghi, con cui è legato da tempo, sono apparse sulla rivista Chi: i due stanno insieme nella vita di tutti i giorni, ma anche professionalmente:

Riccardo è una presenza costante accanto a me da ormai parecchi anni, ha sempre condiviso i miei interessi, le mie passioni, le mie avventure professionali. Dopo averlo fatto a distanza, adesso da un anno è entrato a pieno titolo in azienda con me. Lui però ha un ruolo amministrativo, il creativo sono io… con tutte le conseguenze del caso“.

Riccardo è una presenza importante nella vita di Enzo:

Io sono complicato ed esigente, esattamente come mi vedete in tv. Lui è la persona che ha sempre il sorriso pronto, che riesce a farmi staccare completamente da tutto e a ricordarmi che la vita è bella… Anche quando mi impone di spegnere il cellulare invece di correre da una parte all’altra della spiaggia cercando come un matto la connessione internet“.

Nozze in vista per l’uomo che ha organizzato i matrimoni di molti vip? Per ora no, è un passo che non ritiene necessario, pur difendendo il diritto a sposarsi:

Ne ho anche organizzati di splendidi e molto commoventi. In Italia siamo ancora indietro, ci vorrà tempo, ma credo che ci si arriverà. È normale che due persone che si amano e vogliono formare una famiglia possano farlo. Anche perché non tolgono niente a nessun altro“.