Ettore Bassi parla di sua figlia affetta da Sindrome di Down
Ettore Bassi ha commosso tutti parlando di sua figlia Amelia, la bellissima bambina è affetta da Sindrome di Down ma è forza pura
Ha fatto scendere le lacrime a tutti Ettore Bassi. Il ballerino di Ballando con le Stelle ha parlato di sua figlia Amelia e della disabilità che la affligge fin dalla nascita: la sindrome di Down. Ettore ha raccontato tutto il percorso fin da quando hanno scoperto la malattia.
“È stata una sorpresa, tutti i controlli risultavano ok, a quel punto sono state tante le domande ma poi l’unica risposta è stata: perché non è arrivata prima Amelia”
Amelia è una forza della natura e papà Ettore è il suo primo grande ammiratore. La piccola si mostra in video come un uragano di energia ed entusiasmo. Amelia cresce tutti i giorni con l’affetto delle due sorelle più grandi.
“La cosa meravigliosa di tutto questo è che le risposte te le dà lei. È una grande maestra di vita per noi, è una scoperta continua.”
“Mi ha insegnato che la vita è un viaggio sorprendete al quale bisogna aprirsi con fiducia. Arriva sempre in positivo, sempre in senso di evoluzione, di bellezza e di felicità.”
La piccola è bellissima, una vera e propria principessa, capelli biondi e sguardo vispo. La piccola ha fatto una sorpresa al papà facendo irruzione nella sala prova. I bambini sono proprio magici.
In un programma in cui le liti e le discussioni sono spesso al centro dell’attenzione, Amelia ha portato uno spazio di serenità e tranquillità. È stata una ventata di emozioni.
Ettore sta facendo un bellissimo percorso a Ballando con le Stelle e risulta tra i preferiti per la vittoria finale. Ettore fa coppia con Alessandra Tripoli. Tra poco ci sarà la puntata finale e si sta preparando allo show finale come un vero sportivo.