Ex ballerino di Amici arrestato per omicidio

Sono passati diversi anni ma Marcus Bellamy ha partecipato al talent show più seguito dagli italiani, oggi è condannato a 20 anni

Home > Spettacolo > Ex ballerino di Amici arrestato per omicidio

Marcus Bellamy è un ballerino americano apparso nel talent show “Amici di Maria De Filippi” nel 2009 come professionista. In molti ricorderanno il suo volto e la sua bravura, oggi però deve scontare una pena di 20 anni per omicidio volontario.

Il fatto è accaduto nel 2016 ma la notizia è stata riportata solo recentemente, Bellamy ha confessato di aver assassinato il suo fidanzato Bernando Almonte con un inquietate post su Facebook. Oggi, proprio dagli Stati Uniti, è arrivata la pena a 20 anni di reclusione.

marcus

L’americano ha anche lavorato nel corpo di ballo della famosa cantante Alessandra Amoroso, e alla diffusione della notizia il pubblico più affiatato del talent show è rimasto davvero sotto choc, soprattutto per le circostanze in cui è avvenuto il delitto.

Marcus-Bellamy-amici

Marcus ha pubblicato un inquietante post su Facebook scrivendo testuali parole:

“Perdonami. L’ho fatto perché ti amo. Vi amo tutti. Amavo anche lui. Lui mi diceva che per l’amore e l’odio sono la stessa emozione. Perdonami. Io non so quello che faccio. L’ho fatto per amore. Per Dio.”

Marcus oltre ad amici ha lavorato a Broadway prendendo parte a diversi musical come “Spider-man”, “Tarzan”. Ha un passato anche di attore e ha preso parte a diversi film. Un altro ballerino che avuto una relazione con Marcus è Valerio Pino.

All’epoca dei fatti anche Maria De Filippi aveva parlato della vicenda, specificando di non conoscere di persona Marcus: “Invece di avere un po’ di attenzione e rispetto per chi è morto, si è cercata l’associazione con me. Questo ballerino non faceva parte di Amici, ma ballava con Ezlarow da sempre.”

amici

Daniel Ezlarow è un ballerino coreografo che in quegli anni faceva parte del cast di amici, anche lui statunitense. Marcus faceva già parte della sua compagnia, e non ha conosciuto il coreografo negli studi di Mediaset.