Federica Panicucci traguardo raggiunto

Federica Panicucci: un nuovo traguardo. Presenta il suo nuovo libro

Federica Panicucci torna al timone di Mattina 5 ma c'è una novità, l'uscita del suo nuovo libro

Gli ultimi mesi sono stati molto difficili per Federica Panicucci, ma l’amata showgirl italiana è riuscita finalmente a riprendere le redini del suo salotto, quello di Mattino 5. La ripresa è stata fatta con la forza e la cura che non potevamo non aspettarci da una professionista come lei.

Federica Panicucci traguardo raggiunto

La pausa era iniziata durante la prima ondata di contagi da Covid. Finalmente, dopo mesi di stop, le riprese ripartono, e arrivano già a un primato non da poco. Gli ascolti e i commenti felici per la riapertura del programma sui vari social, sono stati tantissimi e sempre in aumento, sicuramente un motivo di orgoglio per la Panicucci.

Questo è sicuramente dovuto anche alla ventata di freschezza che la conduttrice ha dato al suo programma. Mentre, infatti, nelle precedenti stagioni le riprese si basavano soprattutto sulla cronaca, ora tutto ha preso una piega diversa.

Federica Panicucci traguardo raggiunto

Ovviamente gran parte dello show continua a basarsi sulla notizia del giorno, ma le parentesi di vario stampo, ad esempio culinario, si sono senza dubbio moltiplicate, rendendo tutto lo show più appetibile per una fetta più ampia di pubblico. Ma questa non è l’unica novità per la storica conduttrice. Infatti la Panicucci, in questi giorni, ha ricevuto un encomio e dei riconoscimenti che sicuramente l’hanno riempita d’orgoglio. Si tratta di un traguardo a cui la conduttrice ambiva, e che sottolinea quanto la donna sia multitasking.

A rivelare la notizia è la stessa Federica che, tramite un post su instagram, annuncia la prossima uscita del suo libro: ‘Il coraggio di essere felice’, edito da Sperling & Kupfer. Sotto il post di presentazione dello scritto, la Panicucci lascia una lunga didascalia, in cui scrive: “Sono felice ed emozionata perché in questo libro c’è tanto di me. Spero che emozioni anche voi, che vi faccia sorridere ma che soprattutto vi faccia riflettere”.

Federica Panicucci traguardo raggiunto

Federica Panicucci, nel post, parla della grande emozione che le ha portato il raggiungimento di tale importante obiettivo e, contemporaneamente, da dimostrazione dell’esperienza e della saggezza che l’hanno guidata nella stesura dell’opera. La conduttrice infatti, nel post, scrive: “Il coraggio di essere felici è una forza dirompente capace di plasmare la nostra vita, ma per riuscirci servono fatica, forza e, appunto, coraggio”.

View this post on Instagram

Novità in arrivo😉🔥 #staytuned #unstoppable

A post shared by Federica Panicucci (@federicapanicucci) on

Federica Panicucci sacrifici ricompensati

La showgirl ha ormai 52 anni ed è vista come l’ideale di madre in carriera. Durante un’intervista per il settimanale Oggi spiega che, diversamente da quanto si dice, lei non si sente affatto la donna perfetta. I sacrifici e l’impegno per il suo lavoro sono molti, ma i risultati la ripagano dello sforzo. Ma anche nella quotidianità l’organizzazione è tutto per Federica, che si occupa anche dei suoi due figli, Sofia di 14 anni e Mattia di 12.

I due piccoli sono venuti al mondo dall’unione di Federica col suo ex marito Mario Fargetta. Ora Federica Panicucci ha di nuovo abbracciato l’amore con il 43enne Marco Bacini, con cui è felicemente accoppiata.

GF Vip, Amedeo Goria parla di sua figlia Guenda: "Bellicosa e bipolare"

Adua Del Vesco aspetta un bambino? La richiesta alla produzione del Grande Fratello

Fabrizio Corona si sfoga su Instagram: pubblica il referto dell'ospedale

Elisa Isoardi in stampelle, addio a Ballando con le Stelle? "Non so cosa farò"

"Maria Teresa Ruta ha avuto un flirt con Telemaco": l'indiscrezione a Pomeriggio 5

UeD: Ida Platano, dopo Riccardo ritrova l'amore

Rudy Zerbi annuncia il nuovo arrivo: "La famiglia si allarga"