Federico Fashion Style

Federico Fashion Style, prezzi poco chiari, arriva una multa salata

L'hair stylist è stato sanzionato per non aver esposto i prezzi in uno dei suoi centri di bellezza in pieno centro a Roma

Brutta disavventura per Federico Lauri, meglio conosciuto come Federico Fashion Style. Per il parrucchiere delle vip è arrivata una multa di circa 1.000 euro. Tutto è nato dopo una segnalazione di un’associazione che si occupa della tutela dei diritti dei consumatori che aveva segnalato delle irregolarità le scorse settimane.

Fonte: Instagram

Il tutto era stato segnalato alla Polizia Locale di Roma Capitale chiedendo che venissero effettuati degli accertamenti presso i saloni di bellezza del famoso hair stylist.

In particolare, si legge nel comunicato pubblicato dall’associazione “Si invitavano i vigili urbani ad attivarsi tempestivamente e adottare ogni atto necessario a verificare i luoghi riconducibili a Federico Lauri, affinché venisse accertato il rispetto degli obblighi informativi e di trasparenza. Se in caso di trattamenti, venisse compilato un preventivo per informare il cliente non solo delle caratteristiche del prodotto, ma anche del costo complessivo del servizio”.

federico fashion style positivo covid
Fonte: Instagram

Federico Fashion Style: multa salata per mancano rispetto degli obblighi informativi

A Federico Lauri veniva quindi contestato il mancato rispetto degli obblighi informativi e la mancanza di un preventivo prima che questi iniziasse il trattamento che, come sappiamo, in alcuni casi, può arrivare anche a cifre importanti.

Ricevuta la segnalazione, il comando della polizia locale ha così effettuato un sopralluogo in uno dei saloni di bellezza gestiti da Federico. Si sono recati nel suo salone situato all’interno della Rinascente, in via del Tritone, in una zona centralissima di Roma.

Fonte: Instagram

Qui gli ufficiali hanno effettivamente accertato l’assenza di trasparenza nell’indicazione dei prezzi, in quanto sui listini mancava il costo di tutte le prestazioni, sostituito dalla dicitura “DA”. Per questa ragione, la Polizia Locale ha elevato una multa di 1032 euro al famoso hair stylist.

episodio al salone di Federico Fashion Style
Fonte: Instagram

Invece non non è registrata alcuna violazione a proposito delle norme anticontagio per evitare la diffusione del Coronavirus. Coronavirus che ha colpito anche lui visto che qualche settimana fa era risultato positivo dopo essere ritornato da una vacanza in Sardegna.

Nicola Di Bari ricoverato in rianimazione dopo intervento alle coronarie

Michael De Giorgio accoltellatelo dalla fidanzata: parla con Deianira Marzano

Patrizia De Blanck, il web chiede la squalifica per la frase offensiva contro Zorzi

Gerry Scotti, nonostante il Covid non molla: "Direi che sono fortunato"

Grande Fratello Vip, svelato il nome del concorrente positivo al Covid

GF Vip: Il web chiede la squalifica di Patrizia De Blanck

Mara Carfagna, mamma per la prima volta: "Il coronamento di un sogno"