Fedez contro Radio Maria

Il rapper Milanese Fedez si scaglia contro Radio Maria che chiede di ricevere delle offerte dai fedeli. Ecco cosa è successo.

Il rapper Milanese Fedez si scaglia contro Radio Maria che chiede di ricevere delle offerte dai fedeli.

Per l’Italia questi ultimi giorni sono davvero difficili, proprio poche ore fa il Governo italiano ha attivato nuove serrate misure di sicurezza a causa dell’emergenza per il coronavirus.

fedez-radio-maria

Tutta la popolazione si sta impegnando a rispettare le nuove norme e nel frattempo molti personaggi famosi sono intervenuti dando il loro sostegno all’Italia e non solo.

Tra i primi ci sono Fedez e Chiara Ferragni che hanno annunciato una raccolta fondi a favore dell’ospedale di Milano, il San Raffaele, per creare nuovi posti in terapia intensiva.

Questo gesto è stato supportato da tantissime persone in tutto il mondo e fino ad ora sono stati raccolti 3.723.510 €.

https://www.instagram.com/p/B9jXJX6oAIU/?igshid=338nqyyu17nm

Da qualche ora a finire nel centro della polemica è Radio Maria, l’emittente attraverso un post su Facebook ha chiesto a tutti gli utenti di fare delle donazioni on-line destinate alla radio stessa.

La raccolta fondi sarebbe rivolta a coloro che sono impossibilitati nel recarsi in posta e pagare il bollettino.

Stiamo attraversando un periodo di difficoltà che riguarda anche i modi per aiutare Radio Maria. Sappiamo tutti quanto questa radio, dono di Maria, abbia bisogno del vostro sostegno per andare avanti. A causa del Coronavirus molti ascoltatori non possono andare in posta per il bollettino a favore di Radio Maria. Si potrebbe superare questa difficoltà con un “Sepa straordinario” mantenendo la donazione abituale e limitatamente a questo periodo“.

 

radio-maria

Il primo a scagliarsi contro è stato proprio il rapper Fedez che con un paio di Instagram Stories sul suo profilo, ha affermato:

Radio Maria vergognosa. Queste sono le priorità di chi dovrebbe mettersi a disposizione dei più bisognosi. Ma la chiesa esattamente quale aiuto concreto sta dando per il paese che gli ha scontato 5 miliardi di euro di Imu, oltre a pregare fortissimo e fare il digiuno?

radio-maria

Tanti utenti hanno condiviso le parole di Fedez ed in poco tempo hanno invaso il post di Radio Maria con dure critiche e attacchi verso i vertici dell’emittente.