Fedez, svelato il cachet da capogiro per l’ospitata a Belve: la cifra è impressionante
La questione è più che mai attuale. Quanto vengono pagati i vip in Rai per le ospitate? Non vanno lì gratis per essere intervistati dai conduttori di turno. C'è anche chi porta a casa 70mila euro
La domanda è di stretta attualità, dopo le polemiche per la decisione del servizio pubblico di cancellare l’intervento sul 25 aprile di un ospite, con la motivazione che avrebbe preteso troppi soldi. I suoi 1800 euro, rispetto ai cachet di altri personaggi del mondo dello spettacolo, sono bruscolini. Quanto vengono pagati i vip in Rai per fare le ospitate? Ogni intervista ha un costo e c’è chi ha preso anche 70mila euro per la sua apparizione…
Il caso Scurati è all’ordine del giorno. Nel programma televisivo di Rai3 CheSarà, condotto da Serena Bortone, Antonio Scurati avrebbe dovuto leggere un monologo sul 25 aprile. La sua partecipazione, però, è stata bloccata all’ultimo.
La presentatrice ha detto che, a quanto pare, sarebbe stata tutta una questione di troppi soldi per “due minuti” di intervento (senza considerare tutto quello che c’era dietro). Scurati avrebbe preso 1800 euro, per un testo che poi la Bortone ha letto comunque a inizio puntata. Se questa cifra vi sembra alta, non potete immaginare quanto prendono altri vip per essere ospiti in Rai.
Anche la premier Giorgia Meloni è intervenuta sui social, riportando il testo integrale di quell’intervento. Ma torna di stretta attualità il cachet di quanto prendono i vip per apparire nei vari programmi tv del servizio pubblico.
Se la premier sostiene che 1800 euro sono troppi per un piccolo intervento, perché sono pari allo stipendio di un dipendente medio in Italia, perché non ha detto niente dei cachet che prendono le celebrities per essere intervistate nei programmi RAI?
Quanto vengono pagati i vip in Rai per le ospitate? Ecco chi ha preso 70mila euro per un’intervista
La Stampa ha iniziato a stilare una sorta di prezzario che prendono gli ospiti in Rai, anche in base alla popolarità del momento. Non è sempre uguale, ma varia in base a diversi fattori.
Ad esempio, Fedez per la sua partecipazione a Belve ha preso la bellezza di 70mila euro. Invece, Vittorio Sgarbi è più modesto: si accontenta di 3mila euro. Belen Rodriguez può prendere anche 20mila euro, mentre per Valeria Marini solo 7mila euro.