Festival di Sanremo 2019: conduttori, big in gara e ospiti

Festival di Sanremo 2019: prime conferme e indiscrezioni sulla kermesse.

Home > Spettacolo > Festival di Sanremo 2019: conduttori, big in gara e ospiti

Da martedì 5 a sabato 9 febbraio ci sarà l’appuntamento musicale italiano più atteso: il Festival di Sanremo che, anche l’anno prossimo, avrà come direttore artistico Claudio Baglioni.

Sanremo2019

Non ancora noti i nomi che condurranno la kermesse insieme al cantautore romano. Tra i ‘papabili’ c’è Virginia Raffaele che ha già co-condotto con successo il festival nel 2016 con Carlo Conti, Gabriel Garko e Madalina Ghenea. Oltre al nome dell’attrice romana, si sono fatti quelli anche di Miriam Leone, Claudia Cortellesi e Ilary Blasi.

Per quanto riguarda i big in gara, si fanno già alcuni nomi: Loredana Berté che si cimenterà con un brano di Gaetano Currieri; Riki, vincitore della categoria canto di Amici nella stagione 2016 – 2017; Gigi D’Alessio che potrebbe salire sul palco o con Anna Tatangelo o con Nino D’Angelo (tuttavia, secondo il settimanale Chi, questa sarebbe una voce infondata). Poi, potrebbero gareggiare anche Elodie, Michele Bravi e Giusy Ferreri. Si vocifera che possa esserci anche Alessandra Amoroso: la cantante di Galatina non ha confermato ma neanche smentito l’indiscrezione che la vorrebbe all’Ariston.

Altra voce riguarda il gruppo musicale dei Modà, che già hanno hanno partecipato al Festival del 2013, arrivando al terzo posto con Se si potesse non morire. Poi, per quanto concerne i giovani, i due che vinceranno a Sanremo 2019 Giovani passeranno automaticamente nella gara dei Big. Basterà attendere la kermesse che andrà in onda a dicembre dal Teatro del Casinò di Sanremo, condotta dalla ‘strana’ coppia Pippo Baudo e Fabio Rovazzi, per conoscere i loro nomi.

Modà

Infine, per quanto concerne gli ospiti, già confermata la presenza di Andrea Bocelli insieme al figlio Matteo, protagonisti insieme del singolo Fall on Me, present sull’album Sì. Potrebbero salire sul palco dell’Ariston anche Fiorello, Maurizio Crozza, il duo comico Luca e Paolo e Milly Carlucci (che così presenterebbe la nuova edizione di Ballando con le Stelle).

Che ne pensate di queste anticipazioni?